Arriva la Capolista Cerignola, le montesi cercano punti salvezza
La formazione del presidente Vittorio Di Grazio è alla ricerca di un nuovo acuto in chiave salvezza
Il Caffe” Gallitelli raddoppia. Per il secondo turno consecutivo il sestetto di coach Dino Esposito sarà di scena fra le mura amiche . Sabato pomeriggio fischio d’inizio alle 18.30, ingresso libero, per la ventitreesima giornata. Le montesi ospiteranno la corazzata Cerignola regina incontrastata del girone A della Serie C.
L’ultima immagine che le biancazzurre hanno lasciato di sè sono gli applausi che il pubblico di Montescaglioso ha tributato alla squadra di Esposito dopo l’onorevole sconfitta subita in casa contro il Primadonna Bari nell’ultimo turno di campionato.
Impegno in casa davvero improbo sabato 8 aprile per il Caffe’ Gallitelli che alle 18.30 presso il Palasport Karol Wojtyla montese affronta la corazzata Cerignola.
Infatti, le cerignolane sono la grande rivelazione del Girone A del Campionato di Serie C e sono ormai i principali favoriti per la promozione in Serie B2, potendo contare su 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica a 4 giornate dalla fine. Per le ragazze di Dino Esposito la partita si preannuncia piuttosto difficile, anzi proibitiva, ma allo stesso tempo ricca di stimoli per fare bene e cogliere una possibile sorpresa contro avversari davvero forti in tutti i fondamentali.
<Sarà un match in cui sappiamo che Cerignola parte favorita – sottolinea Dino Esposito- ma le nostre ragazze hanno le qualità per impegnarle a fondo. Sarà importante trovare continuità nel nostro gioco e saper soffrire e rimanere attaccati alla partita nei momenti difficili. L’importante per noi è riuscire a fare un passo in avanti sul piano del gioco, del carattere e della voglia di lottare. In questo ultima parte di campionato vogliamo dimostrare di valere la categoria.
E sono i numeri a descrivere bene la stagione da incorniciare che la Tecnomaster biz Cerignola sta facendo in questo campionato: su 22 gare le cerignolane ne hanno vinte ben 21 e persa solo 1, di cui in casa e nessuna in trasferta. Finora Cerignola ha vinto 64 set e ne ha persi solo 9, : tutte cifre che fanno capire subito come per il Caffe’ Gallitelli si tratta di una delle partite più difficili di questa stagione. Ma le biancoazzurre si sono ben preparate e, dato che le motivazioni sono importanti, potrebbero firmare la loro <impresa> di questo campionato.