Promozione Regionale Playoff: gara 1, il Cus Potenza non sbaglia e si aggiudica la prima sfida con Montescaglioso
Il Cus Potenza si aggiudica gara 1 dei quarti di finale playoff con una partita combattuta dall’inizio alla fine. 2- 10 al 5′ da questo istante gli arbitri decidono che non deve esserci piu’ partita.Anche se il punteggio finale potrebbe raccontare altro, la partita è stata sempre in equilibrio con vantaggi minimi dei padroni di casa sempre ripresi da una buona Montescaglioso , fino al vantaggio di 37-22 per i locali che suona come una sveglia per i ragazzi di coach Santarcangelo penalizzati in maniera gratuita dalla coppia arbitale con 4 falli tecnici e dueantisportivi per capitan Panarelli e bitondo gravati anzitempo per il raggiunto limite di falli, capitan Panarelli dopo aver chiesto informazioni per il modo impulsivo e deleterio di arbitrare quindi alla domanda perche far diventare nervosa una partita tranquilla gli veniva fischiato un fallo tecnico a cavallo tra la fine del primo e l’inizio dell’ secondo periodo. La squadra montese non alza bandiera bianca ma combatte ancora ma il Cus Potenza ha ormai preso sicurezza e controlla il risultato fino alla sirena finale.
Buone le prove di Panarelli, Tralli e Bitondo ma tutti i giocatori scesi in campo hanno interpretato al meglio la gara di playoff, nonostante l’arbitraggio senza dimenticare che per qualcuno è il primo playoff della giovane carriera cestistica. Tra i locali il vero osso duro è rappresentato da Villano che dice 22.
Archiviato il primo round si va a gara 2, questa volta a Montescaglioso dove sicuramente il Cus Potenza troverà un campo caldo e una compagine che vorrà certamente rifarsi di fronte al proprio pubblico, per la Nuova Athena Club Montescaglioso altra prova di maturità da dimostrare sul campo cercando di portare una serie a tre gare.
Gara 2 a Montescaglioso mercoledì 5 aprile ore 20, gara 3 sabato 8 aprile alle ore 18 alla palestra Lepore .
Playoff Quarti di Finale: CUS POTENZA – MONTESCAGLIOSO 95-58
CUS POTENZA: Villano 22, Caterino 18, Malatesta 10, Daraio,Chiriaco, Galia, Bianconi 14, Pernice 8,Lanotte, Tobia 16, Casella 9.
ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO: Santarcangelo L. (Cap) 5, Panarelli 15, Tralli 22, Bitondo 6, Stasi, Santarcangelo S. 4, Zito 4, Matera 2, Oliva, Santarcangelo S. All. Santarcangelo L.
Parziali: 12-15, -25-7, -30-21,28 -15.Arbitri: Imbrenda C. (Pz) – Zaccagnino R. (Pz)
Promozione Regionale > Playoff Quarti di Finale
Ciumnera Pz – BasilicataSport.it Pz. 87-63
Nuovo Basket Pz – Melfi 85 – 61
Cus Potenza – Montescaglioso 95 – 58
Vito Lepore Pz- Bernlda 53- 74