Pubblichiamo il Video dei tre interventi del gruppo consigliare di minoranza Monte in Testa avvenuti ieri mercoledì 21-12-2016 in consiglio comunale .
1) Il cc è cominciato con l’intervento della consigliera Rosa Anna Cifarelli capogruppo del gruppo monte in testa che ha manifestato solidarietà e vicinanza allassessore Brigante e alla Signorina Marchitelli per il vile atto di rapina subito negli uffici dell assessore.
Inoltre Cifarelli ha chiesto il coinvolgimento dell’intero consiglio comunale su temi di sicurezza pubblica, atti di microcriminalità e azioni vandaliche che stanno accadendo.
2) Il gruppo consigliare propone una soluzione al problema equitalia
invita la giunta comunale ad aderire alla opportunità prevista dall’art. 6 ter della legge 1 dicembre 2016 n. 225;a predisporre, nel termine previsto dalla legge, un apposito regolamento comunale che disciplini le modalità di adesione al programma di definizione agevolato sulla falsa riga di quanto fatto dal Governo nazionale per le iscrizioni a ruolo pendenti presso Equitalia e a predisporre un’adeguata campagna informativa per favorire l’adesione del maggior numero possibile di contribuenti.
3) il gruppo consigliare legge le motivazioni di voto sui punti 4-5 e abbandona l’aula del consiglio comunale.
punto 4 comunicazione prelevamento dal fondo di riserva;
punto 5 variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018. Ratifica della deliberazione di giunta comunale n°116 del 30/11/2016 adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4, del d.lgs. n° 267/2000.
alleghiamo pdf