L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, al fine di selezionare N.5 Bozzetti per la realizzazione di altrettanti Carri Allegorici per le sfilate mascherate della 58esima edizione del Carnevale Montese, ha deciso di dare la possibilità alla cittadinanza Montese di esprimere la propria preferenza in merito, attraverso delle consultazioni online. Per l’occasione è stata realizzata una Web-App raggiungibile direttamente dalla home page del Sito Istituzionale del Comune di Montescaglioso oppure cliccando quì. Sarà possibile votare dalle ore 00.00 di Lunedì 21 Novembre 2016 fino alle ore 12.00 di Venerdì 25 Novembre. Per poter esprimere la propria preferenza è necessario effettuare il Login alla piattaforma utilizzando il Profilo Facebook personale, cliccando sul pulsante “Facebook Connect”.
La registrazione al famoso social network è indispensabile per poter partecipare alla consultazione, perché è uno strumento per poter verificare l’attendibilità della preferenza. L’Amministrazione Comunale potrà infatti liberamente eliminare qualsiasi voto proveniente da profili falsi o non attendibili, oppure registrati dopo la data del 15 Novembre 2016. È stato deciso inoltre che il voto popolare avrà una valenza ai fini della graduatoria totale pari al 40%, mentre il restante 60% verrà affidato alla giuria tecnica.
I gruppi che hanno presentato in tempo utile tutta la documentazione necessaria per partecipare alla manifestazione carnascialesca sono stati N.6, mentre come già definito in un precedente comunicato, i posti disponibili per la sfilata sono N.5. Pertanto il carro che arriverà ultimo nella graduatoria finale potrà scegliere se partecipare o meno alla sfilata in modalità “Fuori Concorso”.
Ai fini della valutazione online i gruppi sono stati inseriti nel seguente ordine, in maniera del tutto casuale:
- Le mani di carta
- Monte in Progress
- Maghetti maledetti
- Art Decor Design
- I Ragazzi fuori
- Monte Evolution
Si precisa infine che una volta espressa la preferenza, essa non sarà in alcun modo modificabile. Per segnalazioni inerenti a malfunzionamenti alla piattaforma online si può inviare un messaggio al seguente indirizzo: thehdstream@live.it.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO