Nella giornata di martedì 15 novembre sono scaduti i termini per la presentazione delle bozze dei carri allegorici per l’edizione 2017 del tradizionale Carnevale Montese.
Sono sei i gruppi che hanno aderito al bando, nello specifico: “Art Decor Design” rappresentati da Leonardo Maggiore, “Ragazzi Fuori” da Vito Cedro, “Le Mani di Carta” da Francesco David, “Monte in Progress” da Rocco Lomonaco, “Monte Evolution” da Giovanni Larizza ed, infine, “AGM – Maghetti Maledetti” da Rocco Appio. Nei giorni a seguire una commissione di esperti ed una giuria popolare (modalità questa in definizione tramite un’App dedicata) valuterà tutti i bozzetti, scegliendone i migliori cinque. Il sesto avrà comunque la possibilità di partecipare alla sfilata come carro fuori concorso. Come da regolamento, le somme a disposizione dei gruppi partecipanti sono complessivamente 20.600€, ripartite nel seguente modo: 3.500€ a gruppo per rimborso spese, più ulteriori premi in base alla classifica finale.
L’impegno dal Vice Sindaco Rocco Oliva e di tutta l’Amministrazione Comunale è quello di ridare al Carnevale la giusta importanza, affinché ritorni ad essere punto attrattore dell’intera provincia. Resta, in ogni caso, la grandissima soddisfazione per essere riusciti a riaccendere l’entusiasmo dei ragazzi che negli ultimi anni sembrava smarrito.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO