martedì 24 Dicembre 2024

Il treno dei desideri “ai miei pensieri all’incontrario va” !

Montescaglioso e “Il treno dei desideri”


insinna_flumeroFlavio Insinna alla trasmissione Rai “Il treno dei desideri” in onda il 15 settembre alla sua prima puntata, in contemporanea con “C’è posta per te”per Mediaset ha esaudito il desiderio di una ragazza di Montescaglioso, comune della Provincia di Matera.

la sua fan, Claudia Pietramatera, laureata e assistente di sostegno, definita ragazza “di una volta” “dalla conduttrice Antonella Clerici (mentre era dietro le quinte per spiegare ai telespettatori la sorpresa) dai principi seri è rimasta affascinata e in silenzio vista la grande emozione suscitata dal talento di Insinna.

per la lucana una “Notte bianca” non trascorsa nella città dei Sassi, ma in diretta su rai1, una serata davvero speciale e ricca di felicità.

 

 

antonella_clerici_flumeroLa voce di Claudia si è fatta attendere ma il suo interesse è stato palese per tutti gli italiani che hanno assistito alla prima puntata della trasmissione della solare conduttrice Antonella Clerici.

Giunta in trasmissione con la sua amica, circondata dalle luci Rai e dai nomi talentuosi del mondo dello spettacolo ha pronunciato parole di incredulità, immaginando la reazione dei suoi concittadini.

Intanto l’attore e conduttore, classe ’65 dopo aver saputo il nome del paese ha dichiarato alla Clerici e a TUTTI gli ITALIANI di avere il suo padre spirituale dello stesso paese, nominandolo per nome e cognome (DON ANGELO GALLITELLI) .

Apprezzato il ritratto e la poesia dedicati al conduttore di “Affari tuoi” che l’amica di Claudia ha fornito allo staff della trasmisisone per sorprenderla e darle il grande onore di conoscere un grande attore, il cui fascino e simpatia esulano dalla divisa dell’arma indossata per la fiction “Don Matteo”.

Montescaglioso e la Basilicata in prima nazionale, grazie al valore dell’amicizia e con una trasmissione, nel cui titolo vi è la grande aspirazione dei lucani…un vero treno.

un programma Rai evocativo del valore simbolico del treno, inteso come un punto di partenza o punto di arrivo, luogo di incontro ma, anche, viaggio immaginario verso un sogno. E’ proprio il sogno l’ingrediente principale della trasmissione che si propone di esaudire i desideri più disparati della gente comune e ha riempito di gioia, per la sua terza edizione consecutiva non solo la giovane Pietramatera.

maria anna flumera
sabato 15 settembre 2007

Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »