Stamane sfogliando il giornale la mia attenzione è stata attratta dalla reazione dei genitori delle piccole vittime della scuola di S.Giuliano a fronte della sentenza di assoluzione, dei giudici, di coloro che erano stati ritenuti i responsabili.
Voglio ricordare che la scuola fu l’unico immobile a cadere per le scosse di quel terremoto.
Praticamente, a rigor di logica, 26 bambini ed un adulto sono morti accidentalmente senza che vi fosse la responsabilità di alcuno, nonostante fosse stato accertato che molti lavori su quella scuola si eseguirono senza le necessarie cautele, perizie e collaudi.
Non voglio commentare la sentenza che, senza dubbio, emessa sulla base di documenti e indagini eseguite e presentate in tribunale.
Quello che mi lascia perplesso è che ancora una volta all’opinione pubblica si danno in pasto i mostri e si lascia che i predetti siano linciati moralmente quando in realtà non si ha o non si è capaci di cercare un bricciolo di prova seria atta ad accertare la responsabilità qualcuno.
Praticamente devo dedurre che le indagini siano state effettuate sulle persone sbagliate. INSOMMA ANCORA UNA VOLTA GIUSTIZIA NON E’ FATTA.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/19/san_giuliano_protesta.shtml
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/basilicata/news/2007-07-23_123103627.html
oltre S.Giuliano credo ci sarebbero mille altri motivi… ma a che pro?