Siamo alle porte di Luglio… non credete che sia ora di mettere in moto le idee della comunità per organizzare il prossimo Monte.net MegaParty!
L’anno scorso al Mandarino è stata una serata indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato, e consideriamo che era appena il primo esperimento di raduno reale.
Dopo un anno, più di 100.000 visite e centinaia di utenti in più, potete immaginare il potenziale di quest’estate?
Beh, ora non ci resta che comiciare per tempo a lanciare idee e proposte per creare l’evento estivo della nostra community!
Chi?
Cosa?
Come?
Dove?
Parlandone con Ciffo abbiamo ipotizzato una data di metà agosto che possibilmente non coincida con altri grossi eventi già in cartellone nell’estate montese, che potrebbero limitare la partecipazione.
…tu cosa proponi?
CHI?
Chiunque. Spero non sia una festa limitata per fasce d’età. Per la serie: è una festa, si balla, si fa tardi e può sembrare una serata disco. Sarebbe bello un raduno totale di tutti quelli che commentano qui sul sito, ma TUTTI: e anche di chi dà solo una sbirciatina. Insomma CHIUNQUE!
COSA?
Secondo me bisognerebbe procedere comunque sulla scia dell’anno scorso. Ulteriormente con eventuali modifiche da concordare insieme.
COME?
Organizzarsi logisticamente per tempo, senza delegare la mole di lavoro a pochi e in tutta fretta. Definire vari ambiti di cui occuparsi e creare gruppi di lavoro.
DOVE?
Ora come ora serve un locale più grande di quello dell’anno scorso, e come sempre facilmente raggiungibile da tutti.
QUANDO?
Concordo per agosto in una data non occupata da altri eventi dell’estate montese. A proposito, ma esiste già il programma dell’estate montese? Come potremmo regolarci altrimenti?
Bisognerebbe articolare prima delle coordinate elementari per la realizzazione della festa. Credo che la musica sia essenziale, quindi le adesioni di chi vorrebbe suonare sarebbe bene pervengano non proprio all’ultimo momento. Altre proposte potrebbero aggiungersi in secondo tempo..
Come giustamente anticipato da Michele, dopo i successi (dati statistici alla mano) del portale è d’obbligo replicare la serata dell’anno scorso, che peraltro ebbe un ottimo riscontro di presenze, nonostante fu organizzata in un periodo “caldo” dell’estate montese (a 2 giorni dalla festività patronale) e nonostante la ancora (all’epoca) tenera età del portale stesso. Quindi non oso immaginare che risultato estremamente positivo si possa ottenere dopo i successi di cui sopra.
Sul dove-quando, ovviamente occorre definire strategicamente location e data, per evitare accavallamento di eventi e poter attrarre il maggior bacino possibile di utenza. Riguardo al “cosa” concordo con Ape. Per il resto non mi pare che l’anno scorso ci fossero limitazioni anagrafiche di sorta.
P.S: Piccola precisazione: cara Ape, se per musica intendi i gruppi beh, l’anno scorso più che aderire all’ultimo momento furono semmai avvertiti all’ultimo momento della possibilità di esibirsi. Se ci sarà l’intenzione preventiva, da parte degli organizzatori, di bissare la cosa, le adesioni naturalmente perverranno a tempo debito.
La serata per Monte.net s’ adda fare.
Location da scegliersi in base alle esigenze delle iniziative da svolgersi.
Un invito alle “menti perverse”, ogni riferimento a Zodd & Max è puramente casuale, di studiare da subito un buon programma per una serata “campale”.
Vorrei aggiungere una precisazione rivolta agli artisti che volessero in qualche modo offrire la propria prestazione alla realizzazione del Party.
Facendo tesoro delle esperienze dello scorso anno, penso sia giusto prima di tutto sottolineare la parola “offrire”, in modo da non creare malcontenti tra alcuni artisti (Dj, Band, ecc..) pagati e altri no. Penso sia un giusto presupposto quello della prestazione gratuita da parte di tutti e l’ottimizzazione delle eventuali spese…
Per quanto riguarda, più nello specifico, il discorso Band, noi AmNeSYA offriamo la nostra partecipazione nella prevista condizione di noleggiare un impianto audio con fonico professionista (vedi concerto Note Generose 2006) in modo da poter garantire ai presenti una buona resa da vero concerto rock. Tale impianto sarà ovviamente utilizzato da tutti i gruppi che aderiranno. Dico questo per evitare la situazione verificatasi lo scorso anno, in cui ci si è esibiti con i soli amplificatori personali che, all’aperto, non possono certo offrire un sound decente!
Concordo con Ape soprattutto riguardo alla creazione di gruppi di lavoro per ottimizzare le molte risorse e potenziare nello specifico ogni dettaglio della serata.
Personalmente offro la mia disponibilità a curare il settore band.
Mr.Ice, abbiam pensato di parlarne sin da ora proprio per evitare il “tutto all’ultimo momento”… e non cominciare a fare polemiche 😉 ah ah
LomFra, si potrebbe convocare il tuo gruppo di artisti di strada?
Si attendono altre idee e adesioni!
Dove: Acquapark ACQUAZZURRA
Come: Festa a tema: Hawaiana, o anni 70-80, indigena, o semplicemnte in costume.
l’ho fatta sporca o no?
Queste strutture lavorano parecchio d’estate. La vedo dura che ci diano in gestione una serata a prezzi accettabili… si può chiedere. Io cmq rimarrei al mandarino… rodato e testato.
Come data propongo lunedì 13 Agosto… salvo manifestazioni dell’estate montese.
Propongo anche carona guest star come corona.
Mica per caso ti conosco?
Mica per caso parlammo del sito una sera davanti una focacceria?
Mica per caso so dove lavori?
Mica per caso sei vicino le “dune”
Mica per caso hai un fratello…
Siccome a monte con il tuo nome e cognome ce ne sono più di uno…. volevo sapere se eri tu…
Cmq buttate giu ancora idee sul party…
Io sono impegnato nell’organizzazione di eventi live tipo note generose eccecc…
§§§ Max §§§
mica per caso ti chiami maxgraphix
Vorrei precisare che ciò che ho scritto nel post precedente non vuol essere polemico verso atteggiamenti o situazioni verificatisi l’anno scorso (sia per le limitazioni anagrafiche che per le adesioni delle band). Sono semplici puntualizzazioni che secondo me è meglio siano sempre e comunque esplicitate.
Peace. 🙂
Amne, non hai fatto altro che confermare quello che dicevo io (e cioè “avviso preventivo e parità di trattamento economico” (“nullo” o “tangibile” che sia, per noi gruppi non ha importanza)), quindi non c’è necessità di polemizzare.
Ape, tutto ok.
Sei emerso dal sommerso. Fine dell’amena caccia al pennuto e per me delle risate nel vederti scrivere sotto mentite spoglie, quasi un novello Fortebraccio. Comunque te lo avevo detto, prima o poi ci mettevi la faccia. Franco C.
In questo momento non mi viene nient’altro.
ramingo errante
Giusto carissimo Amne!!!
era ora di pensarci. Io resterei al mandarino. La dimensione e la tipologia di locale mi sembrano ottimi.
Se posso proporre un miglioramneto rispetto all’anno scorso:
un servizio al bar più veloce e, possibilmente, con prezzi più popolari. In una festa privata non si può pagare da bere come in un locale normale.
in ogni caso mi metto a disposizione per l’organizzazione.
ciao
può darsi che lo abbiate già fatto l’anno scorso, non c’ero quindi mi perdonerete se dico un’eresia.
per autofinanziamento, proporrei, una sottoscrizione a premi. Cercare di raccogliere presso negozi regalini e banalerie varie anche le più strampalate da sorteggiare a fine serata con dei biglietti venduti a modici prezzi durante la serata stessa.
Che ne dite?
Resto a disposizione per eventuali contatti di richieste collaborazione.
Ottima idea ragazzi quella di ritrovarsi, concordo con Felice che il mandarino sia una buona struttura, cerchiamo di organizzarla particolare la serata, qualcuno parlava in bikini, oppure a tema cioè con musica anni ottanta…., benissimo purche vi sia tanto divertimento……………………….
ragazzi nei giorni scorsi sono stato a monte, e facendo un giro panoramico sulla difesa, non ho potuto fare a meno di notare le solite cartacce e buste di plastica lasciate quà e là dai soliti maleducati che purtroppo vivono anche nella nostra comunità, allora ho pensato che sarebbe bello se si riuscisse a trsasformare il party di montenet in un ecoparty di montenet, con una scampagnata collettiva sulla difesa per dedicarci alla raccolta delle cartacce e concludere il tutto con una festa all’aperto con tanto di concerti, canti e balli per chiunque voglia partecipare, magari allestendo una spazio con fari e gruppo elettrogeno per fare notte.
inutile sottolineare che io porterei la chitarra e potrei annoiarvi con qualche mia canzone, ma spero che altri facciano altrettanto.
comunque qualunque altra decisione a me va bene lo stesso.
ciao e spero di incontrarvi presto
tm
….rifare la stessa cosa dell’anno passato nn sarebbe male- pero’ 2°me dobbiamo anticipare la data!!!!!!oppure fare 2-3 “megaparty”…………………………………………….
per la festa di monte.net voglio
IL REVERENDO JOHN
&
LA BANDA DEL
SOLACIDO
assolutamente appoggio Pierocarona
CI VUOLE
IL REVERENDO JOHN
E LA BAND DEL
“SOUL ACIDO”
CIAO A TUTTI 😉
Secondo il mio modesto parere confermare la data dello scorso anno (18 agosto) o date che si intrecciano con la festa patronale sarebbe un suicidio, anche perchè limiterebbe o condizionerebbe molte persone.
Io proporrei date come 11/14 agosto.
Un saluto a tutti.
Concordo con domdit… a questo punto per accontentare tutti (lavoratori e vacanzieri) direi che potremmo tenerci l’11 o il 14 come date di riferimento.
Per la location rimaniamo col mandarino per adesso ma prima di decidere contattiamo altri.. l’idea di LomFra non mi sembra malvagia. Ramingo quando ti liberi? 😉
Qualcuno ha anche proposto una festa in spiaggia. Valutiamo anche questa idea…. oppure facciamo 2 feste come ha detto eddies.
Concordo con gli amici Ciffo, DomDit e altri sul periodo.
La mia proposta sarebbe orientata al giorno 13/08 presso il Mandarino. Considerate che intorno al 18, un pò troppo vicino agli eventi clou della Festa Patronale, si rischierrebbe un basso coinvolgimento partecipativo. Lo stesso vale nel periodo intorno al Ferragosto, quando di solito le varie comitive si organizzano per andare anche fuori Monte.
Penso che l’ideale sia il giorno 13/08, giorno al quanto anonimo e di conseguenza presumibilmente libero da altri eventi, presso il Mandarino, che è completamente all’aperto, ideale per il periodo estivo, il quale offre tanti spazi diversi tra loro e immersi nel verde… beh, almeno a me è piaciuto!
Credo comunque che sia bene cercare di definire almeno la data al più presto per poter prenotare il locale, l’impianto audio, ecc.. e non correre il rischio di ridurci all’ultimo momento e rimanere “a piedi”.
Byebye
Qualche idea per il nome della festa e per il manifesto?
Io propongo “Sono un montese.net” Party.
Per la grafica qualcosa che “a mosaico” contenga tutte le nostre fotine inserite nei profili. Vi allego un esempio per spiegarmi. Che ne dite? Laz il chann ti reclama.
Wow Ciffo!
bellissima l’idea per manifesto… mi associo… e poi mi ricorda un pò lo stile usato per la copertina di “Metropolis II – Scenes from a memories” dei Dream Theater, uno dei miei album preferiti!
Laz, mi sa che avrai un bel pò da fare graficamente questa estate! 😉
Spettacolo sto manifesto, ciffo!!
non riesco a star dietro a tutti i commenti, quindi vedrò di farmi aggiornare a voce, ma ci tengo a dare la mia disponibilità per l’organizzazione;-)
topobiche_81
Possiamo provare a contattare anche gli amici di Isernia con il loro gruppo… l’occasione per il gemellaggio a cui pensavamo qualche tempo fa.
topobiche_81
per aspera ad astra
Mi spiace, ma credo che gli Haggard per quella sera siano impegnati…
allora chiamiamo
Tobias Sammet (Edguy & Avantasia)
che ne pensi? sei un buon gustaio…
cmq x il monte.net.fest propongo sintesi.
baz laz gotmetal rule
per aspera ad astra
Com’è bello Naufragar In Questo Mar………..
😉 }:-) ok 0:)
MonteNet Party v.2.0 la data stabilità è il 18 Agosto 2007 presso il Mandarino disco club , contrada pantano .
accettiamo ogni suggerimento , idea o quanto altro x rendere l’evento dell’estate montese emozionante.