domenica 24 Novembre 2024

AAA….CALCIOPOLI 2??? INTERISTI SIETE VOI I DISONESTI…

MILANO – L’Inter non aveva i requisiti per iscriversi al campionato 2005/06. A sostenerlo è il pm di Milano Carlo Nocerino, che ha trascritto nella chiusura delle indagini relative alle plusvalenze quanto emerso dalla relazione della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche. In particolare se la società nerazzurra «avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l’equilibrio finanziario sarebbe saltato e, appunto, non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l’iscrizione al campionato 2005-2006». Insomma, non avrebbe giocato e poi vinto a tavolino il suo penultimo scudetto.

SENZA PRECEDENTI – La palla, adesso, passa alla giustizia sportiva che potrebbe aprire un fascicolo sulla vicenda senza aspettare la conclusione del processo penale. Cosa possa poi accadere è difficilmente prevedibile. L’unico precedente esistente in tema di doping amministrativo riguarda infatti il Genoa – Preziosi è stato squalificato al termine del procedimento e la società sanzionata economicamente – ma allora nessuno contestò la regolare iscrizione dei liguri al campionato. Il caso dell’Inter è dunque unico e, come tale, complicato da decifrare. Teoricamente, ma solo teoricamente, se fosse provato l’illecito i nerazzurri potrebbero anche incorrere in penalizzazioni sportive. «Le sanzioni – spiega al Corriere l’avvocato Mattia Grassani – vanno dalla censura alla radiazione. Secondo quello che sostiene il pm di Milano la posizione dell’Inter sembra più grave di quella del Genoa, ma tutto è ancora da dimostrare».

RISCHIA GROSSO – Grave al punto che, stando a Victor Uckmar, ex presidente della Covisoc, «se è tutto vero l’Inter rischia grosso». «Dal 2001 non mi occupo più di calcio – ha poi spiegato a “Radio Radio” – ma confermo che c’era ampio uso e abuso delle plusvalenze da parte delle società per superare i controlli ed essere in grado di iscriversi al campionato successivo. Per questo caso potrebbero essere presi provvedimenti gravi».

GAZZONI – Con la chiusura delle indagini, che hanno coinvolto il presidente Massimo Moratti, altri due amministratori dei nerazzurri, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, e l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, le parti hanno 20 giorni di tempo per poter presentare memorie o per poter chiedere interrogatori. Terminato questo periodo il magistrato potrebbe chiedere il rinvio a giudizio. L’indagine era nata da un esposto presentato dall’allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni e riguarda gli anni che vanno dal 2003 al 2005.

Commenti da Facebook

18 Commenti

  1. falco

    Sei poco credibile.

    Quando fai il copia/incolla abbi la decenza di farlo completo. Sei scorretto pubblichi solo quello che vuoi che si legga censurando quello che non ti conviene.

    L’INTER NON CI STA – Immediata, e logica, la reazione del club di via Durini, che ha affidato la sua replica a un comunicato apparso sul sito ufficiale: «In merito alle agenzie di stampa relative all’iscrizione al Campionato di Serie A 2005-2006, nell’ambito dell’inchiesta penale pendente presso la Procura della Repubblica di Milano, F.C. Internazionale Milano S.p.A. – si legge – precisa di non aver mai appostato plusvalenze fittizie nei propri bilanci e di aver già presentato necessaria e completa documentazione tecnica a dimostrazione che, attraverso i sistematici aumenti di capitale effettuati dai soci, è sempre stato garantito il pieno rispetto dei dovuti equilibri finanziari».

      1. RAVILO

        NON VI STANCATE MAI DI PARLARE….E’ FINITO IL TEMPO DELLE MELE….IL TEMPO DEI SOGNI E’ ORA DI TORNARE ALLA REALTA’…E ORA DI SPEGNERE LA PLAYSTATION…SONO FINITI I TEMPI DI GUIDO ROSSI..I TEMPI DI FARSOPOLI…..I TEMPI DEI PROCESSI DA 10 MINUTI..DEL PIU’ “GRANDE SCANDALO DEL CALCIO ITALIANO”, IN CUI IL CAPO DEL CALCIO, ALIAS CARRARO, CHE NON HA COLPE……CHI AVEVA COLPE SOLO MOGGI????…..QUALI COLPE QUELLE DI SAPER VENDERE ZIDANE A 160 MILIARDI O DI DARVI CARINI E PRENDERE CANNAVARO..UN GIOCATORE FINITO…AHAUASHUSASA….EDDAIIIIIIIIII…SMETTETELA DI INVENTARVI STRATAGEMMI PER VINCERE GLI SCUDETTI…INVENTARSI LA PIU’ GRANDE FARSA PER LO SCUDO DEI TRIBUNALI….CHE SCHIFO CHE PENA CHE MI FATE….E POI NON AVETE NEANCHE I SOLDI PER ISCRIVERVI AI CAMPIONATI….DAI DAI INTERISTA CHIACCHIERONE SOGNA SOTTO L’OMBRELLONE….DELLE ALPI 2-0 SAN SIRO 1-2 LA LINGUA DI ALEX PER NOI SON SEMPRE 29…..DAI DAI DAII……TOCCA A VOI PAGARE SE C’E’ GIUSTIZIA SE NON C’E’ LA FAREMO NOI A SAN SIRO L’ANNO PROSSIMO…..COI TRIBUNALI VINCETE COI TRIBUNALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..moratti rossi tronketti provera ecco la cupola vera

          1. tm

            carissimi interisti, ravilo sarà anche estremo, come daltronde lo si evince quando inserisce post di politica, stà di fatto però che la iuve ha pagato le sue colpe, ed è stata l’unica, finendo nel purgatorio di serie b, e vincendo alla grande il campionato, altre squadre l’hanno fatta franca, per reati non meno gravi di quelli degli ex dirigenti (corrotti)iuventini, e magari oggi si fregiano di titoli che non li appartengono.

            provate se vi riesce di vincere il prossimo.

            arrivedreci al prossimo campionato e attenti ai patemi d’animo, è tornata una signora, è tornata la iuve.

            ciao da un vecchio drugo

          2. tm

            mi rifaccia il piacere, e il prossimo anno non spenderò nenche i soldi del telefono per farti nero, lo farò direttamente su questo sito

          3. falco

            Il guaio mio?

            Che tutte le volte,  ti assicuro innumerevoli, che avuto l’occasione per farti nero, compreso quest’anno, ho soprasseduto.

            Da te è un complimento.

            Come dice il buon Vince l’infiammazione è ancora attiva:

            per forza il cellulare non credo lo userete più!

      2. erredi
        mi appello alla tua intelligenza…
        Cosa perdi del tempo inutilmente, non ti rendi conto dell’interlocutore???
        Lascialo scrivere no???Deve pur dire qualcosa. Si deve sfogare…oramai scrive ma mai nessuno gli da retta. Lui si fa le domande e lui stesso risponde… che vuoi più?
          1. compagna69

             TREMATE INTERISTI

              LA GRANDE SIGNORA E’ TORNATA !!!!!

               

              DEVE SAPERLO IL MONDO INTERO CHE IL MIO CUORE E’ BIANCONERO

                      p.s.  ANCHE IN B

          2. RAVILO

            SCOMPARSO UNO SCUDETTO NEI PRESSI DELL’OLIMPICO CHIUNQUE LO RITROVI POTRA’ PORTARE IL SORRISO SUL VISO DEI BIMBI RONALDO E VIERI……..

            SONO INTERISTA E SONO OTTIMISTA LO SCUDETTO SOGNERO’ MA MAI LO VINCERO’ CON MORATTI PRESIDENTE SARO’ SEMPRE UN PERDENTE E CON MANCINI AD ALLENARE A SOFFRIRE DOBBIAM STARE………….MA IO SEMPRE INTERISTA SARO’ E SEMPRE NEL CULO LO PRENDERO’

          3. domdit THE WALL

            Ricordatevi cari “nemici” Juventini che voi avete sempre un trofeo + di  noi interisti, un campionato di serie B. Ma il problema vero è successo lo scorso anno quando per colpa vostra non si è potuto fare il derby d’Italia.

            Grande JUVE, siete sempre ladroni di serie B

             

    1. domdit THE WALL

      Ancora una volta il re dei re o “comunemente” detto Cavalier Silvio Berlusconi ha tentato un’acrobazia delle sue. Il cavaliere con il suo scudiero Zio Fester ancora una volta hanno tentato un furto ai danni dell’Inter per poter soffiare dal lecchino Cellino (fa anche rima) David Suazo. Ma l’operazione Suazo per il Milan non è andato a buon fine dimostrando di essere da sempre inferiori ai colori nerazzurri. Saluto tutti i milanisti

       

      “Il Milan in B e per ben due volte: una… a pagamento e una… gratis. Sono dell’idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui”.

      Il Grande Peppino Prisco

      1. RAVILO

        Dalla vittoria dell’ultima Coppa Campioni sono passati ben 15369 giorni.
        Dalla vittoria dell’ultimo Scudetto (reale, non LADRATO) sono passati ben 6574 giorni.
        Ma consolatevi: dalla vittoria dell’ultima Coppa Italia sono passati appena 410 giorni.
        Parlano di Suazo quando hanno perso Chivu….Sapete perchè l’INTER a briscola gioca con 30 carte invece di 40?
        Perchè non conosce le COPPE

        INTERISTA DIMMI COME MAI TUTTA ITALIA ORMAI CANTA NON VINCETE MAI….

        VOI A BOTTE IN OSPEDALE IL MILAN HA VINTO LA FINALE….INTERISTA POVERINO VINCI SOLO A TAVOLINO………GRAZIE PER IL 5 MAGGIO GRAZIE PER LE GRANDI EMOZIONI CHE SOLO TU SAI DARCI…GRAZIE INTER PER LE BOTTE DI VALENCIA….GRAZIE INTER PER IL GOL DI ARRUABARENA VILLAREAL…GRAZIEEEEEEEEEEEEEE HELSINBORG PER AVERCI FATTO GODERE GIA’ AD AGOSTO QUANDO TUTTI SONO IN VACANZA E I MERDAZZURRI ERANO GIA’ FUORI DALL’EUROPA …GRAZIE PER IL TENNIS GIOCATO CON IL MILAN E PERSO IL SET 6-0 GRAZIE PER L’ALTRO TENNIS CONTRO LA ROMA PERSO 6-2GRAZIEEEEEEEE MORATTI PER QUESTE EMOZIONI E PER QUELLE CHE CI REGALI OGNI GIORNO….CONTINUA COSI””…VERGOGNA D’ITALIA

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »