Buon pomeriggio a tutti. Era nell’aria da un pò di tempo. Per quanto sia bella l’esperienza virtuale molti utenti sentono il bisogno di avere delle emozioni “vecchia maniera”, dal vivo. Da qualche chiacchierata qua e là un gruppettino di noi ha pensato ad un incontro con tutti gli utenti “del nord” (i terroni settentrionali) a Parma. La scelta della location è data dal fatto che più o meno Parma può essere considerata il centro di tutte le città sedi degli “emigrati montesi” del nord- nord est, e quindi in media la città più facile da raggiungere.
Quindi, invito rivolto a tutti gli utenti di Milano, Torino , Bologna, Padova, Parma….e giù di li.
Obiettivo? Sinceramente la voglia è solo quello di “incontrarsi” dopo l’esperienza della festa dell’anno scorso e delle varie escursioni….in quelle occasioni eravamo “distratti” dall’obiettivo della giornata. Questa volta potremmo semplicemente parlare di noi, di Monte.net……la cosa potrebbe risolversi in qualche “pettegolezzo” alla motese con birretta e poi tutti a casa…..oppure si potrebbe iniziare a creare qualcosa di più concreto….chissà!!!
Tutto dipende da chi verrà e quanti ne verranno.
Passato il periodo in cui si è andati avanti solo con la “spinta della novità”, potremmo prefissare degli obiettivi…potremmo riprendere l’idea dell’associazione…….vedremo.
A mio avviso potrebbe essere molto interessante confrontarsi dopo tutta l’acqua che è passata sotto i ponti.
Ovviamente si potrebbe fare, più o meno in contemporanea, un incontro simile a Monte che raccolga tutti gli utenti presenti in loco, come quelli che sono a Bari o Napoli…..A questo punto mi rivolgo a Zodd, Cinzia e Piero per organizzare…….ed eventualmente raccogliere idee e impressioni……
Infine sarebbe bello bissare (stavolta tutti insieme) l’incontro con una sorta di convocazione degli “Stati Generali” , alla “rivoluzione francese”, e mettere assieme tutte le idee.
Cosa ne pensate???? Alla fine potrebbe sisolversi tutto a tarallucci e vino……vediamo!!!!
Quindi, appello finale per i “montenettiani Parmensi”: yuri e amicacandy……siete d’accordo??? Se si, a voi la parte logistica.
Vincenzo
corvo ottima idea, e qualcuno può essere mio ospite visto che vivo a fidenza,
fatemi apere, anche dal punto di vista logistico e organizzativo posso darvi una nano,
ciao tonino
sai dato che non ho un giardino allora non posso permettemi i nani, però se ti interessa conosco chi ti può fornire qualche cirallo o qualche cas vocch
scherz……..ooooooo…..ooooo!!!!!!!!!
“canacchionissima idea”, si può fare. vedo di mobilitare un pò di persone e sentirne le intenzioni!
topobiche_81
per quanto riguarda monte assicuro la mia presenza!
Sbaglio ma cenerentola aveva come antagonisti le pantegane…..
O erano i nani?
Non centra biancaneve con i nanetti?
Boh, forse cappuccetto rosso e i 40 ladroni!
Sarà……..
Cmq, skerzi a parte…. Ora che le acque si sono calmate, potremmo vedere di concludere qualcosa.
MAx
Ci sono. Metto a disposizione supporto logistico da bologna.
Buona l’idea del doppio meeting sud-nord. Anche se si risolve a una semplice birra insieme va benissimo. Dopo le elezioni è ora di distensione per monte.net
sì sì sì! mi piaceeeee!!!
ci sto!!
Ovviamente ci sono… montenet a parte è un’occasione per rivedere qualche amico e fare un pò il turista.
Vado un pò fuori tema e approfitto del commento per rimarcare un paio di dati del sito:
a maggio 302mila pagine viste… circa il doppio della media mensile usuale. Il giorno dopo i risultati delle elezioni abbiamo avuto 1208 visitatori… il record del portale per un solo giorno….
numeri molto molto buoni!
Speriamo che l’interesse per Montescalioso rimanga alto anche senza il monopolio della politica…. e soprattutto che la voglia di fare di zodd, max, piero, ecc… diventi contagiosa.
Ciao…
Non vedevo l’ora che si facesse questo incontro,ma perchè il 9???Proprio il cui giorno in sarò in quel di Milano,a fare le arie(suonare canzoni):sicuramente mancherò la sera,ma se mi date i dettagli,potrò mettermi a disposizione in maniera logistica…Vabbù…Buonanotte!!!
Ciao Yuri, no problem….potremmo vederci tutti per pranzo….e chissà potremmo tornare insieme a Milano la sera. La cosa importante è che tu non ti sottragga alle promesse…..ad agosto ci hai “garantito” le ungheresi…. :cool:!!! Ricordi??
Dai, scherzi a parte….ci si può incontrare lo stesso…..
la prossima settimana “coordiniamo” i movimenti……
Ma manca anycamy…che fine ha fatto???
Vabbè…cmq le adesioni sembrano “entusiastiche”……si parte.
In settimana i dettagli.
X Michela: come vanno le adesioni al quartier generale (Montescaglioiso)????
Buon fine settimana
anycamy nessuna paura caro corvo ci sarò anche io come poteri mancare. spero di potermi rendere utile con la logistica. ciao ciao
Ciao Anycamy, non avevo dubbi circa la tua disponibilità.
Si pensava di dare un appuntamento per tutti il sabato pomeriggio, verso le 4 diciamo…..in un posto tranquillo dove possiamo radunarci, bere qualcosa e fare 4 chiacchiere. Che ne so, un barettino, un parco, qualcosa del genere insomma…..
Ovviamente sono invitati anche eventuali montesi residenti a Parma anche se non utenti…chissà potrebbe essere l’occasione per diventarlo!!!!
A giorni ora e luogo per l’incontro.
buon pomeriggio
se avete bisogno di un locale fatemi sapere dove incontrarci forse posso darvi una mano.
ciao tm
Grazie tm, sei molto gentile…..ma basterà un ritrovo tipo “parco” o barettino con comodi tavolini “fuori” per passare un pomeriggio insieme. I nostri amici parmensi stanno individuando una location opportuna (qualcuno direbbe “digeribile” per l’evento).
A giorni vi faremo sapere ora e luogo. Ripeto, sicuramente è nel pomeriggio, così magari chi si sposta non ha problemi di pernottamenti.
Qualche ora insieme, 4 chiacchiere, foto “di rito” e il “sciogliete le righe”……concedetemi il linguaggio “militare”. Mi sembrava quello più opportuno.
Grazie ancora e a presto.
quella ke di solito non fa niente, sabato non potrà esserci xkè deve lavorare!!!ebbene si caro corvetto, mi spiace un casino nn esserci.un bacio e divertitevi
sarà x la prox.
credo che il posto ideale per radunarci è proprio piazza del DUOMO credo che sia per tutti facile da raggiungere, piccola per poterci riconoscere e soprattutto costantemente vuota! Nei paragi ci sono vari locali dove andare e quindi possiamo decidere insieme!
A che ora è prevista la partenza da Milano? Dovrei esserci anche se c’è il rischio partenza anticipata visto che la prox settimana sono all’estero per lavoro. Domani saprò dirvi con maggiore certezza. A presto
Ciao Art,
io e Ciffo dovremmo partire in macchina da Milano per le 12.00 più o meno.
Se sei interessato contattaci (dovresti avere il num di Ciffo) e ci mettiamo daccordo.
A presto
Allora ci siamo, l’appuntamento è il seguente:
location: PARMA, PIAZZA DUOMO
data: 9 GIUGNO, ORE 16:00
Speriamo di essere in tanti. Rinnovo l’invito anche ai “non-utenti”, potrebbe essere una buona occasione per diventarlo.
A presto.
Certo che quando la sfiga si mette in gioco….
Solitamente ho i sabati liberi.
Proprio sabato 9, invece, sono impegnato per gli scrutini, per di più nel pomeriggio… maledizione!
Comunque, anche se non potrò essere li alle h 16.00 spero di liberarmi in un orario che mi permetta di raggiungere Parma in tempo!
Ribadisco la proposta di pre-incontro venerdi 8 al Concerto de LeMani a Rio Saliceto (RE); personalmente ci sarò, se qualcuno è interessato alla cosa si faccia vivo!
Yuri, e tu che mi combini? Tutti da Milano vengono a Parma e tu da Parma vai a Milano? 😕
Sperando di farcela sabato, ringrazio il Corvo per l’iniziativa e auguro un buon meeting a tutti! 😉
Mitico amne… al concerto delle mani non ci sarò ma spero davvero riuscirai a liberarti in tempo per sabato. E gli altri amnetici? Porta anche loro.
ai montenettiani utenti e non che sono venuti all’incontro di parma un grazie di cuore per lo splendido pomeriggio trascorso insieme a delle persone veramente squisite
tm
bel pomeriggio in armonia con giro panoramico della città, eravamo più di quindici compreso alcuni montesi non utenti, grande sbirracchiata e incontro telefonico aereo trà il falco e la ciola, pardon corvo, le foto ce le ha ciffo
Piacevole pomeriggio con gli amici.net a parma. grazie agli amici di parma per l’ospitalità: da yuri a anicamy. grazie a tm che ho avuto il piacere di conoscere: un signore!
grazie per l’ospitalità a tb (anche se non è utente lo nominiamo così? vero tm?)
ciao a tutti alla prossima! Saluti a zodd e l’asse del sud impegnato nel meeting parallelo.
Pomeriggio immerso nel sole. La piazza, cuore religioso ( platea ecclesiae maioris) imbandita di bancarelle. La cattedrale, il battistero e il palazzo vescovile fermi lì, immobili da secoli a proiettare ombre dense di frescura. sono le quattro, l’incontro è imminente. papapaaaa papapapaaaa (stacchetto musicale) Io e il mio fedele Cavalliere con passo svelto e occhi assonnato ci siamo. Da lontano scorgo quelli di Fidenza tanti e aitanti: 3. Baci e abbracci, “…tu si cher… i t’er canusciut… salutm a mam’t…ma CHIR! quann arrivn! Lingua forestiera alla cattedrale, i leoni stilofori non sembrano esserene disturbati. Da lontano si intravedono quattro figure con passo deciso e dal perfetto schieramento avvicinarsi verso di noi. Eccoli sono loro “SO CHIR” CORVO, RAF E CIFFO accompagnati da un coraggioso scudiero….
FINE PRIMA PARTE
e noi di monte eravamo lì con il pensiero! un saluto ai montenettiani lontani solo fisicamente!
topobiche_81
Ottima la descrizione della prima parte del’incontro dalla puntuale anicamy!
Unica precisazione: come direbe corvo: “nu non sim d’ CHIR !!!” 😉
saluti a michela
Scusate il ritardo, ma da utente che ha “lanciato” la proposta del meeting non posso non tirare le somme. Ebbene si, l’obiettivo è stato raggiunto. L’obiettivo era passare un piacevole pomeriggio con i montesi sparsi qui e li, rinsaldare vecchie amicizie virtuali, crearne di nuove, ascoltare impressioni, ridere e scherzare in tipico “assetto montese”…..racconti a ruota libera e inediti aneddoti..
Così è stato……
Pomeriggio davvero interessante, con tm e tb come mattatori e una cerchia di montesi di tutte le “specie” come contorno.
Per la cronaca dettagliata lascio la palla alla cara anycami che sicuramente è più brava di me.
Volevo salutare ringraziando nuovamente i padroni di casa anycami e tm, nonchè la fugace ma “incisiva” presenza di yuri (per le ungheresi speriamo prox….), le presenze di tb e anycamo e di tutti i montesi accorsi.
Sicuramente da rifare, soprattutto per la bellezza di Parma…… e delle parmensi!!!
Grazie ancora.
Saluti
Vincenzo
ps inviterei Raf a postare almeno una foto di gruppo……grazie!!