Montescaglioso
stasera ho assistito al comizio di “uniti per Montescaglioso”, nn ho parole per descrivere questo evento emozionante e leale….SINDACO 6 GRANDE, TI FACCIO I MIGLIORI AUGURI..CHE TU POSSA ANCORA UNA VOLTA RESTARE AL SERVIZIO DELLA NOSTRA COMUNITA’…”UN IN BOCCA AL LUPO” E SAPPI CHE SIAMO TUTTI CON E PER TE…6 GRANDE..
UN MITOO..SENZA PAROLE IERI SERA HA DATO PROVA CHE E’ LUI IL VERO PRIMO CITTADINO VAI MARIO CE LA FAREMOOOO……..
peccato che non si sappia tener stretto la sua squadra con la stessa grinta con cui sta sul palco.. sul palco un leone al comune un agnello
Homo Sapiens
nello spaziocerto evvero, siete uniti, uniti nel disunire montescaglioso.. uniti, negli interessi personali siete tutti unitii … uniti nel disunire per le strade, unite per disunire al comune, uniti per fare voi e noi, le uniche parole di riconciliazione e di unità nel paese le ho sentite da Montescaglioso libera e da Piero Ditano.. UNITA’ e crescita comune non ce l’hanno nel nome come voi ma nei fatti
Homo Sapiens
nello spaziobravo continua cosi!ogni voto dato a montescaglioso libera è di certo un voto che abbassa la soglia dei voti sufficienti per avere la maggioranza!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. e mario salirà di nuovo ancora piu facilmente!
Rokko anch’io come te mi auguro che lunedi ci sia un sindaco diverso, però è da stupidi additare altri di una eventuale riconferma dell’attuale sindaco, prima perchè se c’è una terza lista, è solo perchè in cinque anni non c’è stata un minimo di opposizione, e poi ricorda che la campagna elettorale dura cinque anni e non cinque settimane.
grazie
Caro tm ero piccolo quando nell’abbazia organizzavi belle cose, ora ci sono sogni che si potranno realizzare, avere un abbazia finalmente rimessa a posto dove poterci ritornare finalmente, io ricordo le critiche sui debiti contratti da Menzella ma non per questo ho mai detto che lui abbia sbagliato perchè opere a montescaglioso ne ha realizzato ma, come è normale che accada, contraendo debiti, perciò per assurdo tra 5 anni si potrebbe sentire che Mario Venezia di cose ne ha fatte, ecco perchè non condivido per niente che ci sia un centro-sinistra che dice che a Montescaglioso ci sono soltanto debiti e che loro possono realizzare tutto perchè hanno provincia regione e nazione dalla loro parte, cosa vuol dire cio?secondo me confermano il regime!Voglio intendere che a questo punto pare che se per caso l’attuale amministrazione uscente avesse richiesto determinati finanziamenti, provincia regione e nazione avrebbero chiuso le porte in faccia, se cosi non fosse allora perchè puntare su questi discorsi?se io dico che ogni voto dato alla terza lista abbassa il quorum, è vero!ma a parte questo che penso si capisca sia un modo per abbassare i toni di chi ancora tuttoggi attacca spudoratamente, dicevo a parte questo ognuno di noi deve votare per come ritiene opportuno farlo, io personalmente voto chi mi rende vivibile la città e non in cambio di un posto di lavoro perchè il posto me lo cerco da me.:)
un buon sindaco che governa con 8 voti quando fa un opera con i soldi di tuttiii ,deve dar conto a tutti i cittadini sui costi e benefici ,a meno non li fa con i suoi soldi.E comunque ci aspettano 5 anni duri x pagare piazzette che non usa nessuno
vedi rokko il problema non stà nella quantità dei debiti che si contrae, ma nella qualità delle opere che si realizza. ora se qualcuno spera di vincere elezioni puntando sul fatto que gli amministratori precedenti abbiano contratto dei debiti, sbaglia e personalmente ritengo che dovrebbe imparare a fare politica, anche perchè l’unica amministrazione in italia che non contrae debiti è solo quella che non fa niente. quindi il rapporto va fatto tra quello che si è speso e ciò che si è prodotto.
tu parli di vivibilità, e io ti dico che anche su questo bisogna capire da cosa deriva la vivibilità di un paese. se per vivibilità intendi la sistemazione di qualche area o l’abbellimento di qualche facciata, allora non posso essere d’accordo, perchè vivibilità per me significa qualità della vita, tutto il resto è (come dice una mia canzone,) coprire lo sporco con un po di colore. qualità della vita significa lavoro,sanità,scuola,ambiente,traffico,anziani,asili,ecc. a monte invece tutto questo è si tramuta in disoccupazione, precariato, lavoro nero, carenza delle strutture scolastiche, abbandono degli anziani, aumento indiscriminato di abuso di sostanze stupefacenti trà gli adolescenti,caos della viabilità e dei parcheggi,periferie completamente abbandonate e via dicendo, e credimi il fatto che alla provincia, regione o governo nazionale ci siano persone di colore diverso non significa nulla perchè il tutto dipende dalle scelte che fa una amministrazione, dalle priorità che si da e dalla sua progettualità.
Il fallimento di Mario, che per me resta comunque una persona squisita, sta nel fatto di non aver saputo cogliere le reali esigenze del paese e più che alla vivibilità ha pensato alla visibilità(sarei stato molto più soddisfatto se si fossero contratti debiti per realizzare una struttura di recupero e lotta alla tossicodipendenza).
Hai fatto bene a ricordarmi l’esperienza fatta nell’abbazia diversi anni fa, anche perchè ancora oggi sono pienamente convinto che i fenomeni di disgregazione sociale e di disagio giovanile si combattono solo con l’aggregazione e inziative come quella che abbiamo messo in piedi quella volta, quindi rokko è in quel senso che vanno impiegate le risorse, soprattutto mettendo da parte le ipocrisie che coinvolgono la politica montese, che mentre oggi parla in un certo modo, ieri non pensava la seconda volta a mandarci tutte le sere i carabinieri.
questa è storia, quella vera fatta di esperienze e non parole al vento.
ciao con affetto
come mai i vari personaggi che controbattono sono scomparsi oggi”!sarà che li ritroveremo davanti ai seggi elettorali?vari amici di..o amici di? eheh chissà…..:)
si magari hanno anche imbandito la tavola davanti i seggi e mangiato un bel piatto di pasta al forno!
scazzariello