ragazzi se siete d’accordo proporrei di raccogliere in questo spazio delle nostre proposte o semplicemente delle piccole cose che a nostro avviso vorremmo che la futura amministrazione risolvesse, da consegnare poi personalmente al futuro sindaco.
io comincerei con il chiedere che venga ripristinato il parco giochi di via pozzillo
Io vorrei la pace nel mondo….tm, con tutto il rispetto….!!!
caro piero, anchio vorrei la pace nel mondo, ma avresti dovuto candidarti all’onu,se esiste un qualche metodo elettivo,
ma dal momento che sei candidato alle comunali, nella speranza di averti come valido interlocutore, ci accontenteremo di proporre quello che speriamo venga realizzato a monte, ciao.
ps. via pozzillo era solo per lanciare l’idea, come potrebbe benissimo essere anche la riapertura della strada che collega largo s.nicola con l’otel holiday,o ancora la istituzione di un PUNTO AMICO presso il comune, aperto anche in ore serali, dove
chiunque si possa rivolgere per qualunque bisogno,dalle carte di identità
alla richiesta di passaporto, o semplicemente per segnalare una qualsiasi esigenza.
L’idea non è male.
Raccogliere una lista di dieci cose che i cittadini vorrebbero in cima alla lista “delle cose da fare”!!!! Buono, mi convince. Potremmo raccogliere le idee, organizzarle e proporle ai vincitori. Si può provare!!!!
Potranno ignorare le richieste di, che ne so, ….500 cittadini di Montescaglioso?
Si, a mio avisso ci ignoreranno tranquillamente. Ma facciamolo lo stesso.
Anche se, sinceramente tm, credi che il parco giochi di via Pozzilo sia una priorità???
Non credo proprio.
In motle realtà del Nord grandi e piccole le strade ( anche quelle secondarie)sono periodicamente pulite con frequenza settimanale. Mi chiedo se anche a Monte si potrebbe fare un qualcosa del genere, magari facendo ricorso a divieti di sosta a fascia orararia per facilitare le operazioni di pulizia da parte dei netturbini.Forse non è proprio necessario ma a mio avviso potrebbe essere cosa ben gradita da parte dei cittadini.
Tra le priorità rientra certamente la risistemazione delle strade secondarie.
L’idea della sala musica è buona indipendentemente da chi l’abbia aperta e da chi l’abbia inserita nei propri programmi però tanto vale….
io avrei da fare un’altra domanda: so che la sala musica è stata utilizzata di recente; ma, ancora, so che c’era solo la sala vuota… qualcuno saprebbe dirmi dove sono finiti gli strumenti e le attrezzature (non poche) che facevano parte della sala musica??? sono Buttate in qualche garage o magazzino a prender polvere oppure fanno parte di qualche collezzione p….ta??????????????????
Spero qualcuno possa rispondere!
Per quanto ne so, gran parte della strumentazione acquistata per la Sala Musica “De Andrè” è attualmente utilizzata dal Corso Musicale della Scuola Media, e da un certo punto di vista direi: “meglio cosi che non a prender polvere!”
Vedendo le cose da un’altra prospettiva, sarei pienamente d’accordo sulla riapertura della Sala e sul suo utilizzo, magari coadiuvato dall’organizzazione di Laboratori Musicali finalizzati ad incentivare, parallelamente al suddetto Corso della Scuola Media, la cultura musicale a 360°. Potrebbe essere uno sbocco sia per i ragazzi delle Medie che vogliano coltivare le proprie passioni al di fuori dell’ambito scolastico, che per tutti coloro che, pur non sapendo ancora suonare uno strumento, volessero avvicinarsi alla stupenda Arte della Musica; ci sarebbe inoltre, per i gruppi musicali attuali e futuri di Montescaglioso, la possibilità di fare ciò per cui la Sala era stata realizzata, ovvero provare, registrare su multitracce ecc.. (senza entrare nei dettagli tecnici). Ritengo una struttura del genere di particolare valore per la crescità artistica della comunità! Chiedo pertanto, a chiunque vinca le elezioni, di non sottovalutare la voglia di fare che c’è a Montescaglioso e di fare il possibile per stimolare gli interessi artistico-culturali.
Basta poco per far sognare e credere, e quando si crede in qualcosa i miracoli possono accadere!
ci sei o ci fai??????
Vorrei che nel programma della prossima Amministrazione fosse possibile integrare delle liste di Priorità, fatte da ogni singolo quartiere e votate in assemblee trimestrali indette dal Sindaco insieme ai rappresentanti di quartiere.