VIRZI Vito

idee, proposte e programmi da attuare

in qualità di candidato per la lista Montescaglioso Libera,

stanco dei soliti clientelismi, favoritismi e della totale assenza di politiche giovanili e sociali,

ormai non più speranzoso in una svolta nella politica locale verso cose concrete quali politiche occupazione, politiche sociali, rilancio urbanistico ecc.

per una carenza in una programmazione delle politiche per le attività produttive,

mi sono sentito chiamato in causa dalla mia coscienza nel dare in qualità di giovane,

un contributo al mio paese entrando per la prima volta in politica facendo tesoro della

mia esperienza nel Movimento Difesa del Cittadino in qualità di membro direttivo e referente finanziario e per i rapporti con la pubblica amministrazione per la risoluzione dei problemi nell’ascoltare e cercare risolvere i problemi della gente di ogni genere.

per quanto mi riguarda personalmete ho inserito nel programma elettorale per la lista MONTESCAGLIOSO LIBERA la l’iniziativa riguardante la denominaZIONE E CERTIFICAZIONE dei PRODOTTI AGROALIMENTARI,

DECO,

questa iniziativa è già partita in diversi comuni d’Italia e serve a ceritificare tracciabilir

tà, identificazione, tipicità dei prodotti tipicamente montesi.

a supporto la realizzazione di un ufficio marketing attraverso la promozione, e per la commercializzazione dei prodotti agroalimentari,

il servizio di supporto per il consolidamento e sostegno delle attività produttive purtroppo sempre più in crisi nella nostra comunità.

L’insediamento di attività produttive, realizzazione d’impianti per la produzione di energia rinnovalibile nonchè progetti (finanziati attraverso il programma PROBIO- ovvero programma nazione per la produzione di biocombustibili )per la produzione appunto di ecodiesel.

realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione d’energia RINNOVABILE ai sensi della legge 387 (contributo in conto energia).

proposta inserita insieme al candidato ANGELO GARBELLANO è LA realizzazione di centro polivalente ricreativo, culturale per i giovani nonchè riattivazione della sala musicale abbandonata ormai da anni.

consultorio giovanile per i problemi dei giovani.

altre proposte giuntami da cittadini che inseriremo nel programma e che sono ad oggi in fase di elaborazione sono :

– realizzazione di un canile comunale

– realizzazione di un itinerario turistico tra Difesa S.Biagio, abbazia, centro storico e chiese rupresti con abbinamento di pacchetti turistici e convenzioni con apposite strutture turistiche al fine d’incrementare l’afflusdo turistico a Montescaglioso.

– realizzazione di una casa per anziani

– realizzazione di uffici per l’insediamento delle associazioni di categoria nella casa comunale poichè ci rifaremo al modello di amministrazione partecipata insieme alle associazioni di categoria, associazioni. dei consumatori, associazioni culturali, sportive ecc.

esse nel limite del possibile avranno un ufficio o punto di riferimento nel nostro municipio e saranno così parte integrante dell’amministrazione pubbliche poichè saranno chiamati alla redazione di bilanci ecc.

IL MIO CURRICULUM VITAE


Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »