Finalmente è arrivata la notizia che tutti noi aspettavamo da tempo. Finalmente la ferrovia Matera – Ferrandina non si farà. Cari Montesi e Lucani dobbiamo festeggiare per questa notizia. La nostra regione rimarrà per sempre l’isola felice lontana dal progresso e dallo sviluppo economico. Che bello ragazzi, niente strade, niente ferrovie, niente soldi, niente di niente.
Tutti noi dobbiamo ringraziare il governo Berlusconi ed il governo Prodi per l’impegno nel non fare niente. Tutti noi dobbiamo ringraziare l’attuale Ministro dell’Ambiente, il sign Pecoraro Scanio che a marzo dello scorso anno, durante la sua campagna elettorale, ha firmato un’assegno figurativo per una linea ferroviaria a Matera. Adesso il governo ha deciso che per almeno quattro anni la ferrovia Matera-Ferrandina non si farà.
Grazie alla politica questa regione continuerà ad essere isolata, tranquilla, muta ecc… Queste sono le caratteristiche di una regione per il suo successo. Personalmente sono fiero di vivere in questa regione dove per andare da Matera a Bari con il treno FAL si impiega soltanto 2 ore ( circa 70 Km ); per andare da Potenza a Napoli devo sperare che l’eurostar non si fermi a causa della forte salita nei pressi di Bragiano; dove l’attenzione dell’ambiente da parte degli ambientalisti è così forte da far costruire sulla costa un grande complesso turistico con relativo porto ( Marinagri ) e chiamarla poi ” città ambiente “.
Mi vien sempre voglia di gridare: “Basilicata che bello”
http://www.pecoraroscanio.it/index.php?mod=press&pressId=167
Io da anni non credo più nei politici e nel sistema che hanno messo su e stanno rafforzando legge dopo legge. Mi chiedo… una pagliacciata come quella dell’assegno non basterebbe da sola a giustificare le dimissioni di un ministro bugiardo?
Ormai ache i verdi e rifondazione, tradizionalmente più coerenti e vicini alla popolazione, hanno affinato l’arte della politica-farsa.
Io ho mandato un’email con il link di questo post a Pecoraro Scanio.
Se volete unirvi…. questo è l’indirizzo:
a.pecoraroscanio@verdi.it
e il testo della mail:
“http://www.pecoraroscanio.it/index.php?mod=press&pressId=167
GRAZIE per verci preso tutti in giro.
Se vuole riconquistare la mia stima ha solo 2 scelte… mantenere la promessa-balla che aveva fatto in campagna elettorale o dimettersi.
Felice Cifarelli da Montescaglioso (Matera)
https://www.montescaglioso.net/node/1994“