INGREDIENTI per una vera LIBERAZIONE: Un Progetto. Una Lista di Uomini e Donne. Un Team per la Gestione d ell’AREA di PROGRAMMA.
In 3 punti, semplici e cristallini, la presentazione di cosa potrebbe succedere a Montescaglioso nei prossimi 5 Anni. (A partire dalla sera del 5 Giugno 2016)
———————–
1. UN PROGETTO. E’ la visione politica di una Montescaglioso che oggi non c’è ancora. E’ un progetto che si fonda sulla capacità di saper rappresentare una visione prospettica facile da immaginare.
Un progetto per coloro che decidono di “credere” nella reale voglia di cambiamento. E’ una RIVOLUZIONE CULTURALE che mette dei paletti tra l’agire politico e le pratiche dei Dirigenti. Mette al centro con linearità e trasparenza un indirizzo politico CREDIBILE.
Priorità assoluta : l’applicazione delle regole attraverso uno strumento: il PIANO ANTICORRUZIONE.
————————–
Condurre una Pubblica Amministrazione applicando la Legge dello Stato è la cosa più semplice da fare, lo potrebbe fare un Commissario Prefettizio. Perchè allora è necessario un PROGETTO e una guida POLITICA?!
PERCHE un Commissario applica la Legge senza dare priorità ai bisogni reali delle persone. Il Commissario è un amministratore governativo che presenta e riscuote il Conto delle Tasse a fronte dei Servizi. E’ lo Stato che quando deve dare (da poco). Quando deve prendere (prende molto) dale tasche dei Cittadini.
PERCHE i bisogni della nostra Comunità vanno risolti con intelligenza e buon senso.
————————
Amministrare diventa “semplice” solo se Cittadini Eletti e Cittadini Votanti scrivono insieme, a più mani, un “patto sociale”. Un Progetto Politico elaborato dai “Cittadini per i Cittadini” è uno studio che tiene conto del Risparmio e della Qualità (soprattutto della vita).
2. – Una Lista di Uomini e Donne. Chi sono i candidati? Non è solo una questione di Nomi e Cognomi. Non è una questione di famiglie numerose o professionisti conosciuti. Non è una questione di Voto con Preferenza. I Candidati sono Uomini e Donne, sono “sentinelle” di alcuni VALORI fondanti della “buona società”. Sono CUSTODI della ONESTA’, della SALUTE, del LAVORO, del RISPARMIO , della TRADIZIONE, della CULTURA e della INNOVAZIONE. Si candidano per dare Speranza alle nuove generazioni. Si candidano per dare un FUTURO a chi ha voglia di RESTARE Montescaglioso per vivere e lavorare con dignità.
3. – Un Team per la Gestione dell’AREA di PROGRAMMA. E’ la MODERNITA’ contenuta nel PROGETTO POLITICO. Chiamare a contribuire alla realizzazione dell’ indirizzo POLITICO quelle PERSONE della società civile, quei PROFESSIONISTI del mondo del FARE che accettano la sfida del mettersi in gioco. Tutto questo avviene alla luce del sole, avviene con una chiamata PUBBLICA.
La cosa più INTERESSANTE è che tuto questo avviene PRIMA della CONSULTAZIONE ELETTORALE.
Prima di entrare nella cabina elettorale i Cittadini pensanti e votanti sapranno i Nomi e i Cognomi e l’Organigramma della futura Giunta.
Per la prima volta si potrà votare un PROGETTO e i PortaVoce di quella IDEA POLITICA.
(se questa non è LIBERAZIONE 🙂 ) Buana Riflessione a TUTTI.
La notizia.
Se non arriva la certificazione dallo STAFF del Movimento 5 Stelle non sarà presentata la lista.
Domanda.
Ma per praticare l’impegno civico c’è bisogno di un TIMBRO??
—————-
Invito gli attivisti alla riflessione.
Una Lista di Cittadini per i Cittadini sarebbe la scelta giusta da fare.
Il Movimento ha queste regole perchè dovrebbero, in linea teorica, evitare di imbarcare “furboni”!
Non conosco nel dettaglio le procedure, ma a mio avviso il principio è giustissimo.
Non puoi non averlo capito!
Ti rispondo con un’altra domanda Franco!!! perchè mai non dovrebbe arrivare la certificazione?! Noi siamo ottimisti 😉
Gentilissimo Francesco, condividiamo il commento di Vince Ditaranto e aggiungiamo che “il timbro” non è considerato solo un atto fisico ma portatore di un progetto politico e di valori quali onestà, trasparenza, meritocrazia, rispetto delle regole, uguagliaza, dignità, libertà, solidarietà, fratellanza, democrazia, rispetto del bene comune ecc.ecc. Pertanto, con fiducia attendiamo così come altre liste comunali, l’esito della richiesta di certificazione quindi, stai sereno! Saluti.
ma non aspetto la Certificazione del Sindaco o del Prete per avviare un “progetto di Vita”.
Ben vengano tutte le CERTIFICAZIONI.
Per fortuna è stato un FALSO ALLARME.
La mia era una considerazione sul principio: Fai sempre quello che ritieni GIUSTO fare.