La Polisportiva inanella il suo quinto risultato utile consecutivo, battendo il Calvello, con il lavoro di mister Franco e del preparatore Giuseppe Appio che sta ripagando alla grande.
È andato in scena domenica pomeriggio il match del 23° turno del campionato di I categoria che ha visto la Polisportiva battere con il risultato di 2-1 il Calvello in una gara importantissima per rilanciarsi nelle zone medio alte, in corsa sulle prime posizioni in classifica.
Si gioca sotto un caldo sole primaverile ,temperatura elevata per il periodo : il primo tempo è una partita a scacchi, giocata con grande intensità da entrambe le formazioni. All’ 11′ calcio di punizione di Ciraci’: la palla scavalca la barriera, ma Ancarola si esprime alla grande. Al 20′ Caso batte alla bandierina; Tafuno Anticipa l’avversario, ma indirizza la palla sotto il ” sette” ; bravo Cifarelli a metterci una pezza. Al 30′ Festa colpisce il palo esterno. Dopo il riposo calcio di punizione di Menzella e palla in rete. Al 10′ arriva il pareggio degli ospiti con una punizione di Sarli.Al 20′ salva sulla linea Lomonaco e sulla ribattuta si supera Cifarelli. Il raddoppio del Montescaglioso arriva al 40′ : su rinvio del portiere ospite, Cetera serve di testa Ciraci’,che non esita a mandare la palla alle spalle di Ancarola.
Con questo successo la formazione montese sale a quota 27 punti, a due lunghezze di distanza dal 6° posto del girone B, occupato dal Viggianello.
È stata la vittoria del gruppo, suggellata dai goal di due lussi per la categoria : Cristian Ciraci’ e Rocco Menzella.
Tabellini: 23^ giornata: Montescaglioso – Calvello 0-0 (2-1)
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,Lomonaco,Tafuno,Bitondo (25’s.t. Raddi), Mossuti, Ciraci,Locantore,Touchant,F.Martinelli(30’s.t. Cetera),Petruzzo (35′ p.t. Motola),Menzella. A disp. G.Martinelli. All. Franco.
CALVELLO: Ancarola,Abata,Calandriello,Palmieri,Coluzzi,Grippo,Festa(15′ s.t. Bellofatto), Lisanti(45′ s.t. Lacerra), Schettino(25’s.t. Caruso), Caso,Sarli. A disp. A. Tempone,Biancardino,G.Tempone.All. Berterame
ARBITRO:Petralla di Francesco Da Matera
RETI: 5′ s.t. Menzella, 10′ s.t. Sarli, 40′ s.t. Ciraci’
Sosta utile per ricaricare le pile, in vista del rush finale.
Prima Categoria B stagione 2015-2016
Ripresi gli allenamenti in vista del match con l’Anzi.
Dopo la mini sosta,Pasquale, martedi pomeriggio al “comunale” di Montescaglioso, sono ripresi gli allenamenti per i ragazzi di mister Franco.
La squadra nel ultimo mese, ha invertito la marcia negativa di risultati, mettendo in campo tanta grinta e corsa e racimolando punti che a tre gare dalla fine del campionato danno ancora speranze per un buon piazzamento, per aver ancor piu’ possibilita’ di un ripescaggio, merito airagazzi che non hanno mollato, ma soprattutto a mister Franco che ha saputo con la sua esperienza e professionalita’ rivitalizzare un gruppo di validi giocatori tra over e under.
La squadra nel prossimo incontro dovra’ vedersela con l’ Anzi capolista ad un passo dalla promozione, non sara’ una gara semplice,infatti mister Franco come sempre curera’ nei minimi particolari, anche in questa settimana che precede la gara e cerchera’ di predicare ai suoi la massima concentrazione e abnegazione, infatti per cercare il ripescaggio servira’ anche una buona classifica, e sara’ necessario vincere le ultime tre gare, e aspettare qualche passo falso di Viggianello e Castelluccio.
Anzi- Montescaglioso, un girone dopo. E’ un’altra partita, è la partita di cartello della giornata. Quando il 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, la compagine rossoblù arrivò al “Comunale”, i biancoazzurri giacevano nei bassifondi della classifica, con la salvezza lontana .Oggi la Polisportiva è settima, a due punti dalla sesta, e difende una striscia positiva che dura da 5 giornate.
Il Montescaglioso, sulle ali dell’en…tusiasmo, vuole coltivare questo speranza chiamata ripescaggio, ma ha davanti a se lo scoglio più duro sulla carta. Il team allenato da mister Starna , primo in classifica, domina, da mesi, il campionato , e non può permettersi passi falsi se vorrà salire direttamente in Promozione. Fin troppo retorico dire che la formazione capolista è squadra fortissima, con uomini di primo piano in ogni reparto, e attrezzata sin dall’inizio per vincere il campionato. Tafuno e compagni, dal canto loro, vivono questo strepitoso momento di forma e spinti dal calore dei propri tifosi, scenderanno in campo al al “comunale”di Anzi convinti dei propri mezzi, rispettando l’avversario.
Cifarelli, tra i fautori di questa rimonta, è carico per la trasferta di domani:
“Faremo di tutto per portare via punti da Anzi. Sappiamo e conosciamo la forza dei nostri avversari ma siamo consci dei nostri mezzi. Siamo in un ottimo momento di forma, i risultati parlano chiaro. Vogliamo continuare la rincorsa per le zone alte della classifica per metterci in una posizione privileggiata per il ripescaggio. Loro hanno tutto da perdere, devono vincere per mantenere la vetta. Questo clima di euforia che c’è mi fa piacere e mi stimola, giocare davanti ad un pubblico così caloroso mi esalta.”
Sarà una gara combattuta, molto tattica, dove le giocate dei singoli potrebbero fare la differenza. Ad incoraggiare i ragazzi in questa difficilissima trasferta ci saranno i tifosi provenienti da Montescaglioso . La passione per il calcio sta esplodendo in città in maniera divampante. Questo non deve sicuramente diventare un boomerang per i ragazzi, caricarli troppo di aspettative potrebbe essere deleterio.
Appuntamento quindi a domani, ore 16.00
Probabile Formazione: Cifarelli,Tafuno,Lomonaco,Mossuti,Martinelli,Locantore ,Ciraci,Touchant,Mossuto,Menzella,Petruzzo.