Il doppio scontro Montescaglioso-Grottole nelle due categorie irride al paese reso famoso da Mariolina Venezia nel suo “Mille anni che sto qui”; infatti per i grottolesi 4 punti su 6 rispetto al solo punto conquistato dai montesi. Ma andiamo con ordine.
La squadra di Mister Sansone non riesce a battere un ostico Grottole sceso al comunale con l’intento di fare bottino pieno. Sono i montesi a partire a mille e dopo parecchie occasioni vanno in vantaggio con Petruzzo che raccoglie un assist di Ciracì e sull’uscita del portiere lo batte con un delizioso pallonetto. Ripresa ad appanaggio degli ospiti che già al 5° pareggiano con una magistrale punizione dal limite che si insacca all’incrocio dei pali con Raddi vanamente proteso in tuffo. La partita vive di sprazzi, ma il risultato non cambierà più e alla fine si può dire che il pareggio è il risultato più giusto.
Gli uomini di Mister Cicorella escono a testa alta dal pantano di Grottole, dove la squadra di casa si impone solo nel risultato grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Franco. I circa 20 punti di distacco in campo non si vedono ed è il Montescaglioso ad andare più volte vicino al gol, ma la squadra locale, piena zeppa di mercenari, riesce a tenere ed a portare a casa i 3 punti.