Il Dipartimento Cultura e Patrizia Minardi (Dirigente agli Affari Culturali – Europei della Regione Basilicata) invitano le donne lucane…
“Invito per la partecipazione agli Stati Generali delle donne della Basilicata
Gentili operatori dello spettacolo,
ho il piacere di comunicarvi che Matera il 4 luglio p.v., dalle ore 9 alle ore 18, presso la sala degli artisti e/o del Cristo Flagellato dell’ex ospedale San Rocco, Piazza San Giovanni Battista, si terranno gli Stati Generali delle Donne Della Basilicata.
Nel corso dell’incontro si tratteranno, tra gli altri, i temi riguardanti il lavoro, le donne e politica, confronto fra generazioni, innovazione nuove tecnologie, in vista del Documento Comune della Conferenza Mondiale delle donne che si terrà dal 26 al 28 settembre p.v. all’EXPO di Milano.
Inoltre una tavola rotonda, coordinata dalla Dottoressa Patrizia Minardi, sarà dedicata al tema della creatività e rappresenta l’occasione per un confronto e una opportunità per formulare delle proposte sulle questioni di maggiore interesse.
Cordiali Saluti
Patrizia Minardi
Comunico a tutti, con grande gioia, che sono stata invitata a prender parte agli “Stati generali delle Donne della Basilicata”.
Sarò presente, oltre che per dare il mio modesto contributo allo svolgimento dei lavori, anche per rappresentare il nostro meraviglioso Comune.
Il mio intervento: “LO SGUARDO DELLE DONNE NEL FUTURO DEI TERRITORI: l’approccio di genere nella pianificazione territoriale partecipata” sarà incentrato sull’importanza che le donne possono avere all’interno dei processi partecipativi per la definizione di politiche territoriali.
Se siete interessati venite a trovarci domani!!!!
Donne, Territorio e Leadership
Coordinano:
“Buone prassi per la sostenibilità di genere, lo sviluppo dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile nelle aree rurali”
“Il Progetto Land of Stories: Colture, Culture e Creatività in Basilicata”
Sono previsti interventi di:
“Donne e territorio : agenda digitale in ottica di genere”
“Diffondere l’identità territoriale per costruire il futuro: includere, associare, costruire ponti e reti, cercare collegamenti per diffondere il modello di Matera 2019””
“Università è di genere femminile. Azioni per lo sviluppo e il benessere territoriale”
“La Leadership femminile e le nuove tecnologie”
“Architettura e donna per città sostenibili”
“Lo sguardo delle donne nel futuro dei territori, l’approccio di genere nella pianificazione territoriale pianificata”
“Potere e leadership al femminile”
“Imprenditori al femminile in un mondo di maschi”
“ Multifunzionalità nelle politiche agricole al femminile”
“Ritualità e artigianalità dell’abito tradizionale: modalità di valorizzazione”
“Bilanci di genere”
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………