Come promesso ieri…. ecco le foto della fantastica escursione alla murgia.
Che dire.. dei 3 eventi organizzati questo inverno personalmente è stato quello che più mi ha entusiasmato.
All’abbazia e a Matera sapevo in parte cosa mi aspettava. Invece il villaggio saraceno, le masserie, le chiese rupestri, i giardini sulla gravina, gli uliveti dei monaci sono stati invece per me un’autentica sorpresa. Mi sono reso conto che abbiamo a Montescaglioso delle vere e proprie meraviglie. E poi.. viverle con i nuovi amici di Monte.net è stato un notevole valore aggiunto.
Spero che sarà possibile replicare gite simili molto presto. Chi non è venuto potrà rifarsi!
Qui tutte le foto:
https://www.montescaglioso.net/image/tid/1109
E qualche secondo di video:
Ovviamente rinnovo il grazie al CEA, a Franco Caputo e a chi mi ha passato tutto il materiale.
A presto con altre novità!
Egregio admn, ci hai alluvionato di foto. Sono state tre notevoli iniziative, nate e realizzate con ed in poco tempo. Ben tre in 15 giorni. Mi ha molto stupito la partecipazione di tanti. Del tutto inaspettato il mega gruppo per la biblioteca dell’abbazia a Matera. Quante riflessioni da fare. E’ la potenza del web; la voglia di ritrovarsi; di conoscere. Cos’altro? Le prossime puntate, secondo me oltre la Murgia anche un bel giro per la regione. Dilaga la montesite. Ma non dimentichiamo la Basilicata, più che uno scrigno, una sorpresa. La mia proposta, un bel bus da 50 posti; un’intera giornata fuori; pranzo a sacco (al ristorante si perde troppo tempo) e companatico per l’occasione, tipo rape stufate, frittata alla salsiccia piccante, peperoni al forno, timballo, etc. da consumare possibilmente spaparati sulle rive del Lago di Monticchio. Tappe: abbazia di Banzi e Venosa (l’incredibile abbazia della SS. Trinità, il castello, il paese che è un gioiello, e se aperte le catacombe ebraiche). In alternativa cose più impegnative e meno scontate, ma sulla Murgia…. a qualcuno mi è parso mancasse il fiato…ci si muove alquanto timorosi. L’aria di città non fa bene…Franco C.
Altro che alluvione… in arrivo un altro centinaio di foto e un video più serio con montaggio.
Approvo l’idea del giro in autobus.net! Mi sa dobbiamo aspettare l’estate però.
P.S. suggerisco bombolette di ossigeno portatili per la prossima escursione alla murgia. L’aria di città fa proprio male! 😉
Bene, bene!!
finalmente si sta concretizzando l’idea dell’autobus Montescaglioso.net!
partiamo?
🙂
che felici che eravamo…
a dimostrazione che (oltre al restante patrimonio artistico) il patrimonio naturale montese non finirà mai di stupirci.. e che se ben sfruttato..
ramingo errante