Il Comitato Feste Patronali, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Assunta in Cielo e San Rocco, in collaborazione con Professional Photo Studio di Giuseppe Ditaranto, ha programmato una produzione web che consentirà di vivere in modo intenso e partecipato i momenti di festa della lunga ed attesa giornata del 20 Agosto. La novità che segnerà questa edizione è che i contenuti verranno trasmessi per la prima volta in Alta Definizione secondo lo standard HD. Sarà la gara per aggiudicarsi il tiro del Carro Trionfale in onore di San Rocco, che si terrà il 31 Luglio, ad aprire la serie di dirette streaming che caratterizzeranno questo periodo di festa. Il collegamento in diretta partirà alle ore 22 presso il cuore centrale di Montescaglioso, Piazza Roma e terminerà a notte inoltrata al termine dell’asta.
A seguire si arriva alla molto attesa giornata del 20 Agosto, dove si seguiranno tutti i momenti che caratterizzano le celebrazioni in onore del Santo Patrono di Montescaglioso. Il Collegamento in diretta partirà alle ore 20.30, dove dalla postazione di Piazza Roma si aspetterà l’arrivo del carro e il rientro della immagine del Santo nella sua Chiesa. Durante la diretta si alterneranno, oltre alle immagini della piazza, anche quelle provenienti dal Convento dei Padri Cappuccini dove si avrà la partenza della sfilata. Dalla postazione della piazza, mentre si attende il carro, verranno ripercorse tutte le tappe cruciali che caratterizzano questo mese di festeggiamenti. Saranno trasmessi, infatti, contributi video dalla vestizione della statua del Santo fino alla mattinata del 20 Agosto.
Un invito va a tutti i montesi e non che saranno presenti a Montescaglioso la giornata del 20 Agosto: Pubblicate le vostre foto e i vostri video su Facebook, Twitter o Instagram, utilizzando l’hashtag #SanRoccoLive2014. Tutte i contenuti migliori verranno mostrati durante la diretta.
CODICE EMBED
Chi volesse inserire il player della diretta sul proprio sito, può farlo attraverso il seguente codice
Complimenti per l’iniziativa.
Sarà interessante vedere cosa succede dai contenuti “social”…..se molti parteciperanno soprattutto con twitter,
si potrebbe avere una quantità di contributi tali da costruire una visione alternativa della festa.
Sono curioso.
Bella serata, complimenti ai presentatori e alla produzione.
Un grande complimento a Michele Marchitelli per il bel discorso. Il concetto che hai espresso è molto significativo, quando dici che un montese che assume un incarico come il tuo va solo incoraggiato, dici una cosa giustissima. Una sola nota:ti ho visto un pò emozionato (scherzo)
Colgo l’occasione anche per fare un grande ringranziamento a Tonino Oliva e al suo staff per il successo delle precedenti edizioni della feste.
@MarioDimichino