Matera
Raduno Ferrari – piazza Vittorio Veneto – Matera
25 – 26 – 27 aprile
Venerdì 25 aprile 2014 dalle ore 16 in piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma la prima giornata con i bolidi della scuderia Ferrari.
I Sassi di Matera si tingono di rosso. Per la gioia di sportivi e non, le più belle auto del celebre cavallino rampante saranno per tre giornate alla portata di tutti. Ferrari non solo simbolo di velocità ma anche di eleganza, stile e attenzone al sociale. Per questo la città di Matera accoglie “le rosse”, non una gara di velocità, bensì una sfilata su strade aperte al traffico dove tutti potranno ammirare e fotografare da vicino le esclusive vetture della casa di Maranello. In un week-end baciato dal sole, dal 25 al 27 aprile, brilleranno le carrozzerie di alcune fra le rosse e non, più prestigiose del cavallino rampante. Una trentina le vetture partecipanti, fra queste la potente 599 F1, l’elegante Ferrari 612 Scaglietti, la più nota Testa Rossa e la 458.
Fiore all’occhiello dell’iniziativa la presenza di una vera Ferrari Formula 1 per effettuare pit-stop cronometrati e misurare l’abilità dei piloti più esperti sui simulatori della Scuderia Ferrari.
L’esclusivo evento è stato organizzato dal Presidente Scuderia Ferrari Club di Bari Domenico Pavone. A dare ulteriore lustro alla tre giorni, la presenza del Presidente/Delegato Ferrari Club Italia Puglia/Basilicata/Molise/Calabria, Tony Camassa.
Dunque appuntamento dalle ore 16 del 25 aprile in Piazza Vittorio Veneto con la prestigiosa Formula1 e i simulatori della Scuderia, nel corso dello stesso pomeriggio il concorso di eleganza, i cui giudici saranno tutti i cittadini presenti che potranno dare un voto all’auto con maggior fascino.
fonte http://www.sassilive.it/?night-day=raduno-ferrari-piazza-vittorio-veneto-matera