Grande spettacolo di pallavolo al Palauditorium Carol Wojtyla dove arriva la capolista SAN CASSIANO per disputare la 2^ giornata di ritorno del Campionato Reg.le di Serie “C” affrontando la squadra montese quinta in classifica.
La FIPAV manda a dirigere questa difficile gara gli arbitri Sig. CANTORE Domenico e Sig.ra TRAVERSA Maria Luisa di Gioia del Colle (BA) e sugli spalti un loro osservatore.
Pubblico delle grandi occasioni ed alle 18,30 inizia il match.
Parte alla grande la ZEROCINQUE che sfodera una prestazione mai vista fin’ora, difesa e ricezione perfetta, attacchi continui e giocate intelligenti da parte dell’intera squadra e così in soli 22 minuti di gioco si aggiudica il set con il punteggio di 25 a19.
Si riparte per il secondo set e le ragazze di Antonio DELIA riprendono a macinare il bel gioco del set precedente. Il libero Angela DIBENEDETTO è in serata magica e tutte le palle che passano dalle sue parti non cadono sul parquet. A rete è un susseguirsi di attacchi da parte della sempre più determinante Veronica DE STRADIS, Gloria DE KUNOVICH e Pasqua SALVIOLA che mettono in seria difficoltà la squadra pugliese. Dopo 29 minuti di grande spettacolo la squadra montese vince anche il secondo set per 26 a 24.
Terzo set completamente diverso, il SAN CASSIANO guidato dalla bravissima brasiliana BUCCINI SANTOS Ana , diventa padrona del match, i suoi attacchi vanno sempre a punto.
Alle ragazze montesi sembra essersi spenta la luce. Tanti errori in battuta, attacchi portati male soprattutto da parte delle centrali e difesa non più perfetta come nei set precedenti.
Ne approfitta la squadra pugliese aggiudicandosi il set per 25 a 16.
Il mister Antonio DELIA “striglia” le sue ragazze che tornano sul parquet per il quarto set più cariche che mai e non lasciano scampo alla capolista aggiudicandosi il decisivo set con il punteggio di 25 a 18. Grande gioia in campo per questa importante vittoria che rilancia la ZEROCINQUE nelle parti alte della classifica.