MADONNA DEL BUON CAMMINO

 

 NEI GIORNI SCORSI ALCUNI CONCITTADINI MI HANNO PARLATO DELLA NOSTRA ICONA SACRA CHE è STATA BENEDETTA DAL NOSTRO CARO PAPA GIOVANNI PAOLO II… VISIBILE DAI PAESI LIMITROFI E POSTA SUL NOSTRO MONTEVETERE DA DOVE,CI AUGURA A TUTTI NOI UN BUON CAMMINO DA LA SU’…

NELLA LORO VISITA IN OCCASIONE DELLA MADONNA DELLA NUOVA,HANNO POTUTO CONSTATARE QUANTO IL NOSTRO PAESE SIA NON RISPETTOSO PER TALI MONUMENTI,E DI QUANTO LE PERSONE SE NE INFISCHIANO DELLE NOSTRE BELLEZZE E DEI NOSTRI PAESAGGI

 MI E STATO RACCONTATO UNO STATO DI DEGRADO E DI VERO E PROPRIO ABBANDONO. LA RECINZIONE DI LEGNO DISTRUTTA,il piedistallo posto sotto la statua della madonna e imbrattato di stupidi murales,CI SONO GEROGLIFICI E SCRITTE SUL MURO della STATUA E CHI VUOLE SEDERSI PUO’ FARLO SU UNA PANCHINA ARRUGINITA E DISTRUTTA.

Cancellare scritte e disegni dal monumento non è facile. L’operazione va fatta da persone esperte facendo attenzione a non danneggiare la struttura. “Se riuscissimo a identificare gli autori di questi atti evidente che a pagare sarebbero loro e non i cittadini”


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. nunziofini

    non capisco perchè vi fissate con sta madonnna del buon cammino … montescaglioso ha problemi ben più gravi e questi pensano alla madonna . la madonna poi nn ha alcun senso , non è una nostra tradizione , i nostri genitori da piccoli non l’hanno mai festeggiata , questo pseudo santuario è stato creato soltanto nell 2000 con una spesa non indifferente che grava attualmente ancora sul bilancio comunale

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »