POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO. La squadra si allena per strada
Si allenano per strada o dove capita.non vi è neanche uno spazietto per la squadra di calcio locale.(ora che sono rimasti senza campo per i lavori di riqualificazione che interesseranno il campo sportivo “Comunale” di Montescaglioso) Ma loro non demordono e vanno avanti, sono quelli della Polisportiva Montescaglioso, 25 anni di storia. Unica squadra di Montescaglioso che, milita in Promozione Lucana.
Pagano lo scotto della carenza di strutture e di sponsor. Il campo sportivo Comunale,privato per lavori di riqualificazione.Non puo essere piu’ usato si pero’ ora dove ci alleniamo? Questa e’ la domanda che tutti si fanno!Non abbiamo neanche uno- ci spiegano neanche uno spazietto – “ci alleniamo in strada. La carenza di allenamento ci rende meno competitivi ma anche più a rischio di infortuni… ma la passione ci fa andare avanti”.: “Le condizioni con le quali andiamo avanti sono difficili ed è difficile anche continuare a giocare visto che l’iscrizione costa 6.500 euro annui e dobbiamo autofinanziarci.Si spera sempre che i lavori di riqualificazione non si protraggono per molto tempo,altrimenti sara’ difficile ovviare a spese di trasferte allenamenti,benzina,ecc. La voglia di crescere è tanta ma le risorse scarse. Questo resta semplicemente un appello per chi crede nei valori dello sport e nell’aggregazione che deriva da praticare uno sport di squadra. E’ dunque urgente trovare ciò che serve per poter iniziare a costruire quello che per Voi è un edificio ma per un atleta una seconda casa.
Caro assessore….non era un modo per distorcere le cose e’ per creare tensioni……come scritto…resta semplicemente un appello….per crescere sempre di piu’….. e’ dare strutture … consone….alle giovani…. leve….per far crescere la nostra amata montescaglioso……..per fare tutto questo abbiamo bisogno di strutture…..sarebbe bello riqualificare ad esempio la tensosostruttura….. in modo da far defluire… il settore giovanile…. o altro…. per non massacrare il palazzetto di orari….i primi segni di usura gia’ si notano….ripeto non era, una polemica distruttiva…..ma costruttiva…..riguardo al campo sportivo….. a parte l’erba sintetica….. sapevo…. anche di una piccola tribuna … la parte centrale coperta…..sarebbe una cosa bellissima ….anche per tutti gli appassionati.. che seguono il calcio sotto la pioggia….. sapevo che rientrava… nel programma…. speriamo…. che e’ rimasto tale…..