Per soddisfare la curiosità di tutte le persone che mi chiedono aggiornamenti circa la situazione degli operatori ecologici e se siamo stati soddisfatti dei pagamenti così come illustrato nel verbale di incontro del 22 Novembre 2012, dichiaro che a tutt’oggi venerdì 7 Dicembre 2012 ore 19,35 gli operai non hanno ricevuto NIENTE da NESSUNO. Mi sono recato dal Sindaco nella giornata di ieri per chiedere spiegazioni e mi ha assicurato che il mandato era stato trasmesso Lunedì scorso e che c’erano solo alcuni problemi tecnici da parte della Tesoreria.
Problemi tecnici? Certo che noi spazzini siamo proprio sfortunati. Allora vediamo un pò: il Comune vende l’ex mattatoio comunale, incassa circa 500.000, 00 euro, dispone i pagamenti degli stipendi arretrati ai dipendenti comunali e a noi operatori per il mese di agosto 2012 (art.5 n.207/2010), tutti ricevono tutto, ma dei problemi tecnici fermano la nostra elemosina presso la tesoreria comunale: che sfiga!!
Comunque un pò di impegno il Comune l’ha messo per pagarci lo stipendio di Agosto e nelle more che questo “problema tecnico” si risolva, mentre tutti si accingono a festeggiare la Festa dell’Immacolata noi andremo a fare una nuotatina a metaponto perchè per noi il tempo si è fermato a Luglio almeno una soddisfazione nella vita e che cavolo!! EEEEhhhh!!!!!
Comunque per l’11 e 12 Dicembre è confermato lo sciopero, gli operatori si asterranno dal lavoro e dato che ho anche doti da indovino, prevedo un massiccio invio delle forze dell’ordine presso la nuova sede logistica dell'”AVVENIRE” per convincerci a revocare lo sciopero.
Ci scusiamo con la cittadinanza per gli eventuali disagi. I servizi essenziali saranno sempre e comunque garantiti in base all’art.8 del Regolamento di Attuazione della legge sullo sciopero nei Servizi Essenziali:
-Utenze scolastiche
-Mense pubbliche e private di enti assistenziali;
-Ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi
-Stazioni ferroviarie, marittime, aereoportuali;
-Caserme;
-Carceri.
R.S.A. : Michele Dimichino