L’Atlas vince soffrendo tremendamente l’ennesimo scontro diretto e si isola al comando con 22 punti staccando sia lo stesso Tricarico sia il Bernalda (sconfitto a Ferrandina) di 3 lunghezze.
I montesi non giocano come sanno e con molti uomini sottotono chiudono la prima frazione sull’1-1 grazie al gol di Marco Gallitelli. La ripresa è vibrante con gli ospiti in vantaggio ma ripresi nuovamente da Gallitelli. E’ un guizzo di Montemurro a decidere la partita. Espulso Pierro per fallo di reazione.
Martedì sera ritorno dei quarti a Bernalda per la coppa interprovinciale. Si parte dal 5 pari dell’andata. I montesi devono vincere o pareggiare dal 6 pari in su per passare il turno.
anche se non è stata una bella partita,pero servivano i 3 punti e 3 punti sono arrivati,e in virtu ‘ della sconfitta del bernalda a ferrandina,questa sofferta vittoria vi catapulta in vetta alla classifica.onore a tutta la squadra ,ma un plauso va a te gianni,che con i tuoi interventi decisivi e la tua esperienza tieni a galla la squadra,complimenti!
Sbancando nuovamente Bernalda per 4-5 l’Atlas approda con merito in semifinale della coppa interprovinciale.
Si partiva dal 5-5 dell’andata dove l’Atlas in 2 minuti di follia finale era passata dal 5-2 ad un pari 5 che sapeva di beffa. Il Bernalda punta tutto sulla coppa che può dare la promozione in c2 e va avanti sul 2-0. I montesi si assestano e con un superlativo Buonsanti raddrizzano subito la gara e la prima frazione termina sul 2-2. Ad inizio ripresa il Bernalda si porta sul 3-2, ma prima Tataranni e poi Montemurro ribaltano le sorti della gara e della qualificazione. Nel finale palpitante Buonsanti allunga sul 3-5, ma un gran gol del capitano bernladese rendono gli ultimi minuti da cardiopalma. Gli All Blacks tentano in tutti i modi di pareggiare e portare la partita ai rigori, ma il muro difensivo montese regge fino alla fine.
Ora semifinale andata 12/05 e ritorno il 19/05 presumibilmente con il Tricarico.