Dopo l’oscura prestazione fornita a Foggia controLa Fenice, ritorna alla vittoriala Jonica Powerriportando il sorriso all’interno dello spogliatoio.
Il parquet casalingo di Montescaglioso porta bene alle ragazze di capitan Cappiello viste le due gare vittorie nelle due gare interne. I due punti sono rimasti a Monte scaglioso anche questa volta in un turno infrasettimanale “notturno”, con un finale di gara ricco di emozioni.
Il match comincia a fatica perla JonicaPowerche sembra un “disel”. Forse la squadra di casa ha ancora nelle gambe la gara di domenica ed i suoi giochi sono lenti e prevedibili per le giovani e talentuose avversarie che approfittano della situazione per colpire con veloci contropiedi, sempre vincenti.La Sottoinfatti nel punteggio nei primi due quarti (parziali 15-19; 12-11).
Dopo l’intervallo lungo la squadra montese tornava in campo con quella giusta carica in più che permetteva il sorpasso e un piccolo allungo decisivo per il risultato finale.
Un finale, ricco di emozioni, in cui la formazione di casa ha la possibilità di tirare un pò il respiro e riposare fino al prossimo incontro di domenica 11 dicembre a Monopoli.
Belle e poderose prestazioni delle esperte Carmela Clementelli (18 punti) e Valeria Gatta (12 punti), ma da non sottovalutare quelle delle giovanissime Francesca Cristallo e Giulia Coretti che gara dopo gara stanno scollando di dosso il timore reverenziale, mostrando il loro vero valore.
Soddisfazione in casa Lucos per aver mantenuto l’imbattibilità sul parquet di casa, come asserisce la coach Vanessa Vizziello:”siamo contente di aver mantenuto l’imbattibilità casalinga. Il nostro progetto prevede il rilancio del basket rosa nella provincia di Matera. Ciò comporta il coinvolgimento di giocatrici con un glorioso passato e l’affiancamento di giovani atlete. In questo progetto, che rientra nel programma giovani Bawer, sono impegnate appieno oltre chela LucosMontescaglioso, anche lo Sporting Club Matera el a Pielle Matera”.
La classifica dopo la 3 ‘ giornata
SQUADRA
PUNTI
VINTE
PERSE
Bk Vis Monopoli
6
3
0
Fenice Foggia
6
3
0
Us San Pietro
4
2
1
Lucos Montescaglioso
4
2
1
De Florio Taranto
2
1
2
Olimpia Trani
2
1
2
Bk Santeramo
2
1
2
Olimpia Corato
2
1
2
Olimpia Mesagne
2
1
2
Bozzano Brindisi
0
0
3