CF reg: lucos basket montescaglioso, “C” siamo
Il basket “rosa”, anche quest’anno continuerà a dare emozioni anche nella provincia di Matera, grazie all’impegno dei dirigenti della Lucos Montescaglioso e dello Sporting Club Matera. Le due società, infatti, si occuperanno di basket al femminile partendo dal minibasket con bambine anche di 5 anni, per proseguire con l’attività giovanile e terminare con la serie C.
I dirigenti della Lucos Montescaglioso, affiancati da una vecchia gloria del basket materano quale Dina Guadiano, riavvicinatasi per l’occasione alla pallacanestro giocata con l’incarico di Direttore Sportivo, cureranno la prima squadra, mentre sarà compito dello Sporting Club Matera curare il minibasket ed il settore giovanile.
La massima squadra parteciperà al campionato di serie C, grazie alla conferma del main sponsor “Jonica Power” che insieme allo Studio di Ingegneria Stigliano ed alla Zeta System, supporteranno l’avventura rosa per l’anno sportivo 2011-2012. Non si interromperà, quindi, l’avventura delle ragazze di coach Vizziello che, dopo essersi classificate seconde nella passata stagione dietro la storica formazione della “De Florio Taranto”, sono pronte ad affrontare il campionato di serie C.
L’obiettivo è quello di creare interesse attorno al basket femminile nel territorio materano e ben figurare al cospetto delle squadre di grande prestigio che la scorsa stagione hanno militato nell’ormai ex serie B come l’Olimpia Mesagne, Monella V. Trani, e molte formazioni “emergenti” che si sono distinte nel campionato di C come la Fenice Foggia.
Una nuova sfida per questo roster composto dalle veterane Carmela Clementelli, Maria Vittoria Cappiello, Tonia e Chiara Antezza, Marcella e Francesca Montemurro, Valeria Gatta, Rosanna Matera, Giovanna Padula e Imma Bruno e dalle giovanissime Giulia Coretti, Francesca Cristallo, Ornella Catanese e Roberta Persia. Alla guida del team Vanessa Vizziello,.
Un mix di esperienza e giovani leve, un gruppo vario ed eterogeneo ma accomunato dalla passione e dalla voglia di far crescere questo sport tra le giovani leve nonostante le tante difficoltà, superate grazie all’abnegazione delle instancabili Tonia Antezza e Francesca Montemurro che assieme allo staff dirigenziale della Lucos e dello Sporting hanno portato avanti il progetto rosa nato lo scorso. Le gare interne saranno disputate al palauditorium “CAROL WOJTYLA” di Montescaglioso.