Buongiorno a tutti!
Dopo il tanto parlare (e la cosa non fa mai male) di piazza del popolo, i suoi basolati bianchi, le sue destinazioni d’uso ecc. dove sono finiti i dibattiti sulla piazza ora che la stessa è diventata un bel parcheggio?? Avete notato come l’apposizione di quei “cosi” (??)dia l’idea di tanti bei posti macchina… o stiamo parlando di delimitatori del tratto carrabile? Fatto sta che, specie nei week-end servono proprio ad indicare il posto macchina da occupare per far si che ce ne siano il più possibile disponibili. Uno spettacolo pessimo!! Ora, le ipotesi sono 2(le mie) : o rimane tutto cosi per sempre (e un parcheggio cosi scomodo non vale 900.000 eurini) oppure è tutta una situazione transitoria in attesa che piazza cavalieri di Vitt… e bla bla bla ecc. ecc. ecc. e cosi via; però mi chiedo, qualora la seconda ipotesi (la prima spero si scarti da se)sia la più accreditata, qualche sacrificio lo si poteva pur fare in attesa di avere una bella piazza completa a lavori finiti, e non rovinare la piazza, dopo aver speso e sofferto tanto???(mi riferisco ai disagi e alle critiche) Bho!!
Vi attendo numerosi a discutere e commentare.
Cià
Ciao…
Ero appena tornato a Parma,quando è iniziato il dibattito sul centro storico:ho letto con interesse tutti i commenti,cercando di farmi un’idea,non sulla soluzione più opportuna,che per me sarebbe la meno citata:chiudere il centro storico alle macchine con l’accesso solo ai residenti;ho considerato la mia condizione di fuori-sede:tornare a Monte per poco tempo 2 0 3 volte all’anno e pensare alle novità,che ogni volta troverò al mio ritorno;soprattutto ultimamente sento e vedo troppi cambiamenti,che mi fanno pensare all’opportunità di scattare delle foto-ricordo,dei luoghi di Monte,che per diverse esigenze non rimannanno tali,ma che subiranno trasformazioni totali…penso a Piazza Racamato o Piazza del Popolo(smentitemi questa notizia:vogliono che piazza del Popolo venga livellata?Così chi bivaccherà,di sera,in macchina potrà lasciarla anche in folle)!!!
Non so cosa troverò la prossima volta che torno a Monte:ma credo sia meglio che inizi subito a seguire un corso di fotografia…
Ciao….
Vedere Sabato sera Piazza del Popolo è stato come vedere la Juve in serie B…qualcosa di angosciante….facendo due conti approssimati forse ci si possono parcheggiare più auto ora e non prima…e non dite più ke 900 mila euro sono stati spesi male o inutilmente!!! …
Io credo che il “caos” che si è determinato in Piazza del Popolo, in questi giorni, sia attribuibile solo alla impossibilità dell’utilizzo di piazza Cavalieri Vittorio Veneto e del “Pallone”. Se non avete la possibilità di vedere dal “vivo” i cantieri di lavoro in corso potete rendervene conto visitando il sito http://www.suditaliaradio.TV, oppure accedere direttamente a questo indirizzo: http://web.mac.com/laboratorio.italia/iWeb/Comune_Informa/Cantieri.html Sono convinto che presto Piazza del Popolo si “popolerà” di iniziative culturali e sociali ritornando la Piazza che abbiamo visto lo scorso mese di agosto. (non è stato un miraggio). Ho sentito di alcune manifestazioni in “cantiere”, sono convinto che già da questo Natale la piazza potrebbe diventare “protagonista” di alcune iniziative culturali. Francy Lomonaco
A questo punto giriamo l’ottima domanda posta da scallafierr a Francy Lomonaco perchè la rigiri ai nostri amministratori nell’incontro di domani sperando in una risposta chiara soprattutto su tempi e modi di risolvere la questione.
cm mi era già capitato di dire a proposito dell’argomento, p.zza del popolo attualmente è un cantiere aperto, quindi il caos generatosi in questi giorni dipende solamente dall’impossibilità di usufruire di p.zza cavalieri vittorio veneto, almeno questo stando a quanto ha detto l’ass. Pietromatera nel dibattito organizzato dall’AGM. Per quanto riguarda il valore dei 900.000, non sò ke dire, e credo ke nemmeno voi siate in grado, a meno ke non si piglia qualke bella determina e non si fà un analisi dei materiali, costi ecc… cosa ke credo nessuno di voi si sia preso la briga di fare! Per quanto riguarda i “cosi” o i piloni, non sò come kiamarli, non mi sembrano affatto dei delimitatori di parkeggio, basta pigliare un attimo le misure, oppure parlate con ki ci vive o cn ki ha un attività da quelle parti! Caro yuri ti conviene si fare delle belle foto, anke perkè monte in alcuni luoghi ha davvero bisogno di una risistemata, naturalmente con un okkio al valore storico! ciauz a tout le monde
Von vorrei essere frainteso, lungi da me voler fare i conti in tasca a qualcuno(se serve spendere 1,5 milioni di €uri per fare una bella piazza lo si faccia, ma poi evitiamo di trasformarla in parking). Io concordo con il fatto che i lavori possano creare caos, ma disagio per disagio, perche non sopportare quello di dover fare due passi a piedi anzichè arrivare fin sulle scale di casa o davanti alla negozio o locale di cui necessitiamo e fare della piazza un parcheggio. Poi, i “cosi” non dico che siano stati messi li apposta ma adesso sembra servano proprio a delimitare i posti macchina. La città è di tutti, un po’ di sacrifici dobbiamo farli per poter poi godere di un bene comune.
E poi, cari montesi.net, basterà fare un giro stasera per vedere quanto sia brutta la piazza piena di auto, se proprio serve farò una foto e…
Buon week-end a tutti
la foto è una buona idea… così poi la metti sul sito! cmq siamo daccordo ke la piazza piena d makkine sia brutta, ma se è solo una sistemazione provvisaria, ben venga, io sono uno di quelli ke parkeggia in p.zza roma e sale a piedi, esortare un pò tutti a farlo sarebbe senz’altro meglio ke giocare a tetris con le makkine intorno al monumento dei caduti!!! Quindi stasera usciamo a piedi, camminiamo un pò tutti, ke ci rassoda anke i glutei e ci fà bene alla circolazione, anke se ci fosse il freddo siberiano, che poi alla fin fine, tempra i muscoli e aumenta la soglia di resistenza al dolore!!!
si proprij scallafierr :PPPP
ma secondo te a chi piace vedere le macchine parcheggiate in piazza del popolo?ma se quando mi ritiro la sera la devo parcheggiare cosi la mattina dopo la posso prendere?a parte che qua noi che abitiamo siamo i piu civili che la lasciamo fuori piazza del popolo invece la gente che va al pub fa le migliori porcate di questo mondo degne della piu peggiore inciviltà residente a montescaglioso!