Tutti gli sforzi per cercare di lavorare con i giovani, per i giovani (musica, teatro, cinema, spettacoli…) si infrangono sempre sullo stesso “scoglio”: la mancanza di spazi. Sapete quanto costa un palcoscenico in un locale adeguato per la rappresentazione teatrale a Montescaglioso ??? Provate a chiederlo all’esercente locale. Ma vi posso anticipare che per una giornata intera (mattino e replica la sera) non costa meno di EURO 800,00.
Il gruppo teatrale, purtroppo, (e con grande delusione dei ragazzi), ha rinunciato alla replica serale limitando la rappresentazione solo al mattino, e riservato ai ragazzi della scuola media. Lo spettacolo è stato comunque un successo,(l’esercente non ha permesso neanche che si facessero delle riprese video), ma quello che resta è una grande amarezza e una voglia di URLARE agli amministratori Comunali: Aprite subito il PalAuditorium!!!
Scusate lo sfogo, sono reduce da una serie di piccole disavventure: ma tutto passa!
Qualcuno ha news su tempi e modi di apertura del nuovo palazzetto?
EEEE abbiamo sentito dire che l’impianto è alla sua conclusione,però non so molto speriamo dia vere chiarimenti…apriamo sto palazzetto quel tendone dove gioca la pallavolo è davveor impresentabileee.il tendone ci va stretto vogliamo il palazzetto..poi li sul belvedere ci piove dentro..chiarimentiiiiiiiiiii..comunque sabato è vicinooo ore 18.30 esserci faames montescaglioso-potenza francy lomonaco ci sarai sabaot per nuove riprese???????
da fonte ufficiosa, apprendo che l’apertura del palazzetto, sarebbe imminente e che il ritardo sarebbe dovuto alla solita burocrazia.
Speriamo non si tratti di imminenza biblica e vorrei invitare qualcuno del comune a fare un comunicato ufficiale!
Visto che, comunque, ci seguono tutti.
Non vedo l’ora che apra il palazzetto in modo da non dover sottostare nn solo ai costi esorbitanti del nostro cine-teatro ma soprattutto all’arroganza che rende insopportabile il titolare forte del fatto che fino ad oggi è ancora in una posizione di monopolio purtroppo.scusate questo attacco ma penso che chi ne abbia avuto a che fare come addetto ai lavori sa di cosa sto parlando.L’unica mia preoccupazione riguardo al palazzetto è la questione acustica che non sarà delle migliori perchè come è ovvio si tratta di un palazzetto e non di un auditorium anche se prevedo in ogni caso un trasferimento in massa di tutte le manifestazioni ansiose di esser fatte finalmente in questo nuovo posto lasciando da parte il nostro passato!:)
RoKKo77 non avere dubbi di nessun tipo sull’acustica e sulla qualità della struttura. Sono stati “finalmente” spesi bene molti “nostri” soldi. Sulla qualità dei materiali utilizzati non si è badato al “ribasso”. L’architetto Matarazzo che ha progettato e seguito scrupolosamente i lavori mi ha assicurato che si è proceduto alla scelta delle strutture portanti e delle attrezzature con un unico obiettivo: garantire il rispetto della “finalità del progetto”. Realizzare cioè uno spazio per lo Sport (prioritario) per i Concerti, per i Cineforum, per Rassegne Teatrali, per Incontri Culturali, per Seminari di Studio e Formazione… etc.
Per esempio la copertura: è completamente in legno massiccio con una curvatura particolare adeguata a garantire una qualità audio di livello professionale. Le stesse ditte fornitrici hanno esperienza pluriennale nell’insonorizzazione di Spazi Pubblici ed hanno già realizzato altri Centri Culturali dello stesso tipo.
Per i prossimi giorni l’architetto si è reso disponibile ad accompagnare Sud Italia Radio.Tv per una visita esplorativa. Presto vedrete PodCast video in anteprima.
Francy Lomonaco
Di questo allora sono contentissimo!perchè ogni volta che bisogna acustizzare un palazzetto qualsiasi è sempre un impresa ma con il legno è tutto ben diverso!:):):) Allora non vedo l’ora che venga inaugurato perchè prevedo bellissimi e grandiosi eventi in questo nuovo posto!