Incontro con Mario Pirani, giornalista de “La Repubblica” – iniziativa Unitep

Matera

Martedì 24 maggio alle ore 18 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi l’Unitep, Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera, organizza l’incontro con il giornalista ed editorialista de “La Repubblica” Mario Pirani.
Dopo l’introduzione del presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia è prevista la presentazione del volume “Poteva andare peggio – mezzo secolo di ragionevoli illusioni” di Mario Pirani.
Seguirà l’intervista all’autore a cura di Pasquale Doria, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e la lettura di brani tratti dal volume a cura di Catello Chiacchio, docente Unitep.
L’incontro con Mario Pirani permetterà all’autore di ritrovare un compagno di scuola conosciuto in Abruzzo durante la sua giovinezza e rappresenta quindi l’occasione per un tuffo nel passato e nei ricordi di infanzia.
Ricordiamo inoltre che il volume edito dall’Unitep  “Giambattista Pentasuglia, l’uomo, il soldato, le idee” scritto da Giovanni Caserta in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia è stato presentato all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »