domenica 22 Dicembre 2024

Concorso assistente sociale

CITTA’ DI MONTESCAGLIOSO (Matera)

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI

DEMOGRAFICI E STATISTICI

 

In attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 47 del 15 aprile 2010 e successiva rettifica n. 50 del 13 maggio 2010, riguardante la programmazione triennale del fabbisogno del personale ed in esecuzione della determinazione del Settore Affari Generali e Servizi Demografici e statistici n. 189 del 30 novembre 2010 è stata indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo indeterminato e part – time 23 (ventritrè) ore settimanali di Istruttore Direttivo – Profilo Professionale Assistente Sociale – categoria giuridica D1 – posizione economica D1.

L’Amministrazione comunale garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, in osservanza alla legge 10.04.1991, n° 125; l’assunzione, in ogni caso, è soggetta alle disposizioni normative in materia di

assunzione di personale vigenti all’atto di assunzione della selezione. I requisiti per l’ammissione alla selezione sono la maggiore età (18 anni);  la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea; l’assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici fatta salva l’eventuale intervenuta riabilitazione; l’assenza di destituzioni o dispense dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, ovvero di decadenza da un pubblico impiego; idoneità psico-fisica all’impiego e la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile e la mancata esclusione dall’elettorato attivo e passivo. Il titolo di studio richiesto è il Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole dirette ai fini speciali universitarie (art. 1 D.P.R. 14/1987) oppure Diploma universitario in Servizi Sociali (art. 2 Legge 84/1993) oppure Laurea di 1° livello in Servizio Sociale (classe L39 ex classe L6 – Scienze del servizio sociale) oppure Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM87 ex LS56 – Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali). I candidati devono essere in possesso dell’iscrizione all’Albo Professionale di cui all’art. 3 della Legge 23.3.1993 n. 84  e della patente automobilistica cat. B. L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli per l’accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese, a norma di legge e di regolamento. Il difetto anche di uno solo dei requisiti previsti, comporterà la non ammissione alla selezione.

La domanda di ammissione deve essere redatta in carta libera, secondo lo schema allegato A e debitamente sottoscritta dal candidato (a pena di nullità), dovrà essere indirizzata al Comune di Montescaglioso – Settore Affari Generali e Servizi demografici e Statistici – Ufficio Servizi Sociali – Piazza A. Moro n. 2 Montescaglioso e dovrà essere prodotta, in busta chiusa, entro il termine perentorio del 24 gennaio 2011. La domanda potrà essere inoltrata tramite la presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune che rilascerà apposita ricevuta datata e firmata; trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Sulla busta contenente la domanda i concorrenti, oltre al proprio cognome, nome ed indirizzo, dovranno apporre l’indicazione “Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo indeterminato e part time 23 (ventritrè) ore settimanali di Istruttore Direttivo – Profilo Professionale Assistente Sociale – categoria giuridica D1 – posizione economica D1. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegato curriculum professionale nel quale siano specificati i titoli di studio, di servizio, ruolo e fuori ruolo presso pubbliche amministrazioni ed eventuali altri titoli culturali e professionali, oltre alla ricevuta del versamento della tassa per la partecipazione alla selezione di € 5,00 non rimborsabili, effettuato presso la Tesoreria Comunale (codice IBAN IT15Y0525680370000009351726 intestato “Servizi di Tesoreria – Comune di Montescaglioso”); oltre alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una prova orale. Il bando può essere reperito al sito Web dell’Ente (www.comune.montescaglioso.mt.it), cliccando l’icona “Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo indeterminato e part time 23 (ventritrè) ore settimanali di Istruttore Direttivo – Profilo Professionale Assistente Sociale.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, i candidati potranno rivolgersi al Settore Affari Generali e Servizi Demografici e Statistici I.D. Francesco Santarcangelo (tel 0835/209206 – Fax. 0835/201061).

 

10.01.2011                                           

 Ufficio Comunicazione

Comune di Montescaglioso


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »