[img_assist|nid=590|title=|desc=|link=none|align=left|width=100|height=91]
La Pol. Libertas Montescaglioso, dopo aver incontrato sul proprio campo, la settimana scorsa, in amichevole la Rigamonti Matera, formazione che parteciperà al prossimo campionato di seconda categoria, vincendo per 3-2 (reti di Agatiello, Bubbico e Petruzzo), ha disputato, giovedì scorso, un’altra gara amichevole, non ufficiale al “Comunale” di Viale Kennedy. Sparring partner dell’occasione la formazione del Forza Matera, militante nel Campionato di Eccellenza.
La gara, giocata su due tempi da 45’ ciascuno, è terminata sul risultato di 3-0 per gli ospiti (0-1 la prima frazione) ed è stata disputata a buon ritmo da entrambe le formazioni. La squadra di Montescaglioso, dopo un buon primo tempo durante il quale, sullo 0-1, ha sfiorato il pareggio colpendo un palo con Bubbico, ha ceduto alla distanza, complice anche la diversa condizione fisica tra le due squadre, con i materani più avanti non solo nel numero di giocatori ma anche da un punto di vista fisico. Mister Cicorella ha inizialmente mandato in campo: Cifarelli G., Simmarano, Carriero C., Tafuno A., Mossuti, Franco, Salluce, Raddi M., Bubbico, Santochirico, Agatiello. Si è trattato di una buona sgambatura per la formazione ospite, che ha praticamente mandato in campo due squadre, in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima contro l’Avigliano. Nella formazione del Forza Matera, oltre ai due montesi Francesco Casalingo e Ivan Carriero, già tesserati, ha giocato in prova Stefano Cifarelli, fratello del portiere montese, che, stando a voci circolanti in questi giorni, potrebbe essere un nuovo acquisto della compagine materana. Un altro elemento della squadra montese, il laterale sinistro Nicola Braj, a sua volta, dovrebbe essere ceduto alla Santarcangiolese ma anche questo trasferimento non è stato perfezionato. In caso di cessione il posto in squadra potrebbe essere rilevato dalla new entry Antonello Tafuno, fratello del centrale difensivo Emanuele, al suo esordio in prima squadra. Un altro innesto potrebbe essere quello del giovanissimo ma molto promettente Piero Lomonaco in mediana, di fianco al “veterano” Maurizio Raddi. La società montese, in vista della prossima stagione, parteciperà oltre che al Campionato di Prima Categoria, anche a quello di Terza. La squadra sarà affidata a Matteo Sansone e la rosa sarà composta degli ex Allievi ora fuori età e da altri elementi che non hanno giocato in questi ultimi anni, tra i quali potrebbero esserci Luigi Gallitelli, fratello del difensore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Armento oltre al poderoso stopper Pietro Zito, fermo agonisticamente dalla stagione 2003/2004, disputata in Promozione Lucana.
Pol. Libertas Montescaglioso 2006/2007 – Prima Categoria
Portieri: Raddi (I) Giambattista (I), Cifarelli (I) Giovanni.
Difensori: Tafuno (I) Emanuele, Tafuno (II) Antonello, Mossuti Giambattista, Simmarano Marco, Carriero Carmine, Franco Rocco, Mongelli Giuseppe.
Centrocampisti: Salluce Nunzio Domenico, Cetera Michele, Raddi Maurizio (II), Montemurro Piero, Lomonaco, Cifarelli (II) Stefano *, Braj Nicola *.
Attaccanti: Santochirico Michele, Bubbico Francesco, Agatiello Giacinto, Petruzzo Nicola.
* trattative in corso per la cessione.
Presidente: Locantore Nunzio detto Nino.
Allenatore: Cicorella Francesco
Medico sociale: Dr. Eletto Angelo.
Preparatore portieri: Appio Giuseppe.
Impianto di gioco: Stadio “Comunale” di Montescaglioso, Viale John Fitzgerald Kennedy.