X
    Categories: Eventi

Pietro Scaramuzzo e la Bandaccia d’Avanguardia Lucana

Montescaglioso – Piazza Roma

Torna ad esibirsi a Montescaglioso La Bandaccia d’Avanguardia Lucana. L’appuntamento è alle 21 del 15 agosto in Piazza Roma a Montescaglioso, nel tradizionale concerto organizzato dal Comitato Feste Patronali S. Rocco per dare il via alla fase calda dei festeggiamenti del Santo Patrono.
Il gruppo, nato nel 2007 da un’idea dal cantautore Pietro Scaramuzzo e dal trombettista Marco Laterza, conta già numerose collaborazioni con artisti di indiscusso valore nel panorama musicale italiano. Carmelo Giuliano Gullotto, fantasmagorico percussionista dell’Orchestra Sinfonica Rai, è stata la special guest del mini tour invernale del gruppo di Scaramuzzo e on line è cliccatissimo il video che riprende l’evento. Sempre dalla Sinfonica Rai arriva l’altro musicista che nei mesi scorsi ha arricchito con la sua partecipazione le file del gruppo lucano: Alberto Baletta, flautista eclettico in grado di passare dalla musica barocca al jazz, dal repertorio cameristico a quello pop, che con la Bandaccia ha partecipato al concerto-evento di Torino presentato dai Mammouth, la coppia di comici di Zelig, nello storico Lapsus – Zona Castalia, palcoscenico che ha consacrato al successo i Subsonica, i Linea77 e il cantautore Mao.
Per il concerto a Montescaglioso Pietro Scaramuzzo e La Bandaccia d’Avanguardia Lucana promettono di regalare numerose sorprese al loro pubblico. Oltre due indediti di Scaramuzzo la band eseguirà brani di De Gregori, Dalla, Gaber, De Andre, Conte, Celentano, Babdabardò e Capossela. Non aspettatevi però delle sempici cover, i musicisti della Bandaccia sono soliti stupire rivisitando i classici del cantautorato italiano in chiave jazz, ska, blues, mescolando temi, canzoni e sonorità. Sul palco, ospiti della Bandaccia, anche alcuni membri dei Controra, l’altra apprezzatissima band montese che sta trovando affermazione nel mondo del pop.
Il concerto è gratuito e sarà ripreso dalla Treenet ed il live della serata diventerà il primo DVD di Pietro Scaramuzzo e La Bandaccia d’Avanguardia Lucana.

admin:

View Comments (6)

  • Conosco Petro e la Bandaccia da tempo, hanno suonato anche al nostro ultimo party, e devo proprio dire che più passa il tempo più diventano bravi. Pietro grandioso... grandi musicisti, brave le coriste, simpaticissimi i figuranti... insomma ieri sera le 2 ore di concerto per me sono volate. Fantastici!

    E per una volta facciamo i complimenti anche al Comitato Feste Patronali e a Tonino Oliva. A chi si lamenta del fatto che il comitato non pensa ai giovani questa è la migliore risposta.

  • CONCORDO..ANCHE PER ME LE DUE ORE SONO VOLATE, COMPLIMENTI A TUTTI I COMPONENTI DELLA BAND, DAL PRIMO ALL'ULTIMO, VERAMENTE PREFESSIONISTI. COMPLIMETI ANCHE A CHI HA PIANIFICATO LO SPETTACOLO E LA SCALETTA DEI PEZZI...NULLA E' STATO LASCIATO AL CASO. LA CURA DEI PARTICOLARI SUL PALCO HA PORTATO AD UNA GRANDE SERATA! FIDATEVI,,AVERE LA PIAZZA PIENA DAL PRIMO PEZZO FINO ALL'ULTIMO A MONTESCAGLIOSO NON E' SEMPLICE. COMPLIMETI AL PUBBLICO CHE HA SAPUTO MANIFESTARE SENZA INDUGIO  L'APPREZZAMENTO  ALLA BAND. COMPLIMETI AL COMITATO FESTE PATRONALI CHE HA PUNTATO SUI GIOVANI LOCALI. BRAVI!!

  •  

    grazie di cuore per le parole che ci dedicate!!!

    sono il miglior guadagno che possiamo trarre da una serata come quella di ieri!!

     A quanto pare, sia sul palco che nella piazza la gente si è divertita e anche molto e questo ripaga le fatiche per un concerto così importante per noi!

    E' vero, i musicisti sono stati superbi, ma il buon Vincenzo Laterza ha fatto un lavoro impeccabile....dalle maglie alla scaletta!!!

    alla prossima! 

  • Bella serata davvero! complimenti e Pietro e tutta la band!
    Nella serata di ieri si è unito valorizzazione del capitale artistico montese e gradimento tra il pubblico.

    • è stata la prima volta che vi ho ascoltato, BRAVISSIMI, complimentoni a tutti.

      Come si dimostra, anche in questo campo non siamo secondi a nessuno e, questo accresce solo la pena a pensare di cosa potrebbe essere Monte con tanti talenti sparsi qua e là. Una menzione speciale per Piero, autentico trascinatore e Marco Laterza...sorpresa nella sorpresa!

        KEEP IT UP

Related Post