X

ringraziamenti

Cari utenti di Montescaglioso.net, perdonatemi per il ritardo ma voglio ringraziare il portale e tutti voi per l’ospitalità in campagna elettorale.

Ci tengo a coinvolgere il popolo di Montescaglioso.net nelle iniziative che sto organizzando, a sentire il vostro parere. Cercherò di mantenere aperto questo prezioso canale di confronto con voi utenti.

Dopo il buon successo ottenuto nel nostro paese alle elezioni regionali di marzo (pari a 398 voti di lista e al 7.95%), con il gruppo di amici che più ha collaborato abbiamo deciso di dar vita alla costituzione del Circolo S.E.L. con Vendola a Montescaglioso. Stasera ci sarà il primo incontro presso la sede del partito in via Indipendenza.

La scelta di aprire il Circolo S.E.L. nasce dalla passione, dalla generosità e dal desiderio che sentiamo di far rivivere una Sinistra Moderna a Montescaglioso, che partendo dalle nostre radici sia interprete dei tempi di oggi, attraverso pratiche democratiche di partecipazione, di ascolto attivo dei cittadini, di inclusione sociale e di elaborazione di progetti condivisi.

La Sinistra che vogliamo far nascere sarà il racconto di questi tempi e di questo paese. Sarà la Sinistra del fare, coinvolgendo i cittadini, i giovani, le donne, gli anziani; coinvolgeremo gli amministratori della sinistra nel loro fare quotidiano, nei posti di lavoro, nelle associazioni, insomma dobbiamo evitare, come qualcuno di voi ha giustamente scritto in passato, di parlare il politichese, e cercare di usare parole dirette e di tradurle in fatti .

Il Circolo che sta nascendo non sarà solo un circolo culturale ma dovrà confrontarsi da subito con le sfide e i problemi della gente, sarà aperto al dialogo e al confronto, e dovrà riuscire a trasformare in proposte politiche le necessità dei cittadini e delle imprese.

Un saluto a tutti.

Francesco Bitondo

Francesco Bitondo:

View Comments (1)

  • In pratica una sezione del Partito SeL?

    Come funzionerà? vi saranno dei coordinatori? eleggerete un segretario di circolo?

    Grazie per le informazioni e buon lavoro. 

    Vincenza Abbatiello 

Related Post