Il Deportivo ha la meglio su di un ostico Metaponto solo all’85° quando il bomber Masiello segna il gol vittoria.
I montesi partono bene e solo la bravura del portiere ospite tiene in parità il match. La ripresa è più blanda e la sosta natalizia si fa sentire. Gli uomini di Mister Lopapa non sono quasi mai pericolosi dalle parti di Raddi e i padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora accelerano cercando il gol vittoria che arriva dopo diverse parate del portiere jonico. Come detto, è bomber Masiello che su assist di Potenza realizza da distanza ravvicinata il gol da 3 punti.
View Comments (4)
Ciao Gianni,
ho letto la cronaca della tua partita. Ho letto che l’allenatore del Metaponto è un certo Mister Lopapa.
Il Corvo mi ha più volte raccontato che ha fatto un gol a Potenza quando giocava in seconda categoria nell’US di cui il padre era mitico dirigente. E raccontava di un cross arrivato dal fondo di un certo Lopapa su cui lui aveva “svettato “ di testa e messo la palla nel sacco ammutolendo il “folto” pubblico potentino.
Mi confermi se si tratta di un episodio autentico e se per caso quel Lopapa è lo stesso che ha fatto quel cross una quindicina di anni fa.
Se è lui gli vorrei fargli i complimenti per essere riuscito nel miracolo di far segnare il Corvo.
Grande Lopapa.
Ciao Jacobsen,
ti rispondo io perchè parlai con GB una settimana fa....
Certo che è lui...e la storia è autentica. Spero che Gianni te la confermi, anche se non ricordo se c'era anche lui quel giorno....
Ehmmm.....devo precisare che non era un cross vero e proprio, era un passaggio sporco e deviato che ha messo fuori tempo il portiere e a quel punto mi sono avventato sulla palla....ma non ho assolutamente "svettato" per prenderla di testa....ed era praticament e a porta spalancata....
C'è da dire che passammo in vantaggio.....ma perdemmo 5 a 1.....
Che fenomeni..!!!!
Si è proprio lui, il mitico Nino Lopapa che con la sua pennellata è riuscito nell'intento di far segnare sul Federale di Potenza il "Bomber" Corvo. Io non c'ero in quella gara, per cui prendiamo per buoni i racconti di Vincenzo. Nel Metaponto ora gioca il figlio, terzinaccio come lui, che a poco dal termine della partita è venuto a fare l'attaccante stile Samuel in Inter-Siena, senza ottenere, però, gli stessi risultati.
Mi ricordo che in passato si era già parlato di Lopapa su Monte.net, sempre a proposito del corvo...
In quella occasione gbraddi non esitò a sottolineare che la partita, dopo il gol di Corvo ("su cross sporco di Lopapa"), terminò GIUSTAMENTE 5-1 per i padroni di casa :-)
A proposito, in Via Postiglione a Bari Lopapa era famoso quanto Beckham degli anni migliori...!