X

SANA – Il mondo del naturale a Bologna

SANA, Salone Internazionale del Naturale – Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre 2006, è la manifestazione di riferimento internazionale per il mercato del biologico e dell’eco-compatibile. 14 padiglioni, 85.000mq di superficie espositiva e tre macro-settori: ALIMENTAZIONE – con i prodotti biologici, tipici certificati e con specifiche qualità nutrizionali – SALUTE – erboristeria, cosmesi, medicine complementari, beauty farm – e AMBIENTE – arredi eco, energie rinnovabili, bioabbigliamento.

ALIMENTAZIONE
6 Padiglioni per conoscere, assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti biologici e tipici, fra animazioni, eventi e degustazioni – dai biscotti alla lavanda ai formaggi freschi, dal vino biologico alle acque minerali. Per chi vorrà fare una spesa davvero originale c’è “Il Supermercato della Natura”, con 4.000 prodotti biologici scontati del 10%. Intanto, fuori dalla fiera si svolgerà la Settimana enogastronomica dei Prodotti biologici e tipici certificati, durante la quale numerosi ristoranti bolognesi proporranno speciali menù con piatti a base di ingredienti biologici e tipici.

SALUTE
5 padiglioni per conoscere tutte le novità di mercato, dai detergenti agli estratti di zucca ai detergenti a base di cocco, dallo shampoo per bambini ai Fiori di Bach ai saponi di olio di pistacchio. All’interno dell’evento-mostra sulle Beauty Farm “Il Giardino dell’Eden” si potrà assistere ai trattamenti di bellezza più all’avanguardia, dal peeling alla castagna al massaggio allo zolfo ed erbe alpine, per poi cogliere una mela dall’Albero dei Desideri e pescare uno dei premi in palio. Agli appassionati del settore erboristico sono dedicate la Raw materials & equipment Trade Area e la Mostra “Quando l’Arte serviva a curare. Gli erbari dal XV al XIX secolo fra storia, agricoltura e medicina”.

AMBIENTE
La Mostra attiva “Ecologia è Design” farà da palcoscenico a prodotti come parquet in fibra di cocco e chaise-longue in cartone, maniglie in cromo ecologico e lampade da giardino a energia solare. Anche all’interno di “CASA SANA”, quest’anno incentrata sulle energie rinnovabili, si potranno conoscere tutte le tecnologie per una vera bio-abitazione. Per chi vuole “vestire eco”, l’appuntamento è tra gli stand dell’“Atelier di SANA. La Moda al Naturale”, con capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino. Intanto i più piccoli potranno scatenarsi a SANALANDIA, l’oasi verde per giocare, imparare e mangiare…naturalmente.
www.sana.it

vin:
Related Post