X

METEORAVILO SPECIALE 2 LUGLIO : LA BRUNA 2009….CHE IL TEMPO SIA CON NOI…

Oramai abbiamo fatto l’abitudine , il pomeriggio piove! Il copione va avanti da giorni e giorni e sembra non volersi arrestare , ma perchè avviene tutto questo???….Avviene tutto questo , perchè l’italia è in una situazione di palude barica , una sorta di terra di nessuno , meteorologicamente parlando , dove l’altapressione non è in grande forma e non riesce a garantire la piena stabilità e quindi le infiltrazioni fresche ed instabili portano a temporali termoconvettivi che accompagnano i nostri pomeriggi. Anche se in maniera sempre più localizzata con il passare dei giorni , i temporali sono presenti a macchia di leopardo e anche oggi dovrebbero colpirci ed anche domani , ma in maniera sempre più localizzata infatti anche se molto lentamente tendono all esaurimento. Ma veniamo alla fase clou. COME SARA’ IL TEMPO PER L 1 E IL 2 LUGLIO????…..TUTTO LISCIO PER IL GIORNO PIU’ ATTESO DAI MATERANI O QUALCHE INTOPPO??….Al momento sembra che , le infiltrazioni instabili non cederanno molto facilmente e quindi se le mattinate saranno soleggiate , stessa cosa non si potrà dire dei pomeriggi , che saranno accompagnati da un po’ di nuvolosita’ e forse da qualche temporale , che pero’ avrà perso l’intensità dei giorni migliori…ma andiamo alla previsione nel dettaglio….

 MERCOLEDI’ 1 LUGLIO 2009 : Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso , con nuvolosità in aumento nel primo pomeriggio e possibilità di qualche rovescio , ma tempo destinato a migliorare entro il tardo pomeriggio sera.

GIOVEDI’ 2 LUGLIO , LA BRUNA : Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso , al pomeriggio locali disturbi nuvolosi , che potrebbero apportare qualche rovescio , ma non è esclusa la possibilità che Matera resti all’asciutto. Comunque nel caso di rovesci , saranno sempre localizzati ed entro il tardo pomeriggio destinati all’esaurimento , INSOMMA CON L’AIUTO DI MARIA SS. DELLA BRUNA CI SI  PUO’ SALVARE ANCHE NEL POMERIGGIO ED ASSISTERE AI FESTEGGIAMENTI DI UNA DELLE FESTE PATRONALI PIU’ BELLE , BUONA BRUNA A TUTTI….

RAVILO:
Related Post