A chi mastica un po di inglese consiglio di leggere un articolo del "The Economist" del 30 Aprile.
http://www.economist.com/world/europe/displayStory.cfm?story_id=13576329
In breve il giornalista descrive il potere di Berlusconi instauratosi come un nuovo totalitarismo.
Grazie alla forza dei mezzi di comunicazione, avrebbe abituato le masse alla sua leadership, tanto che per buona parte degli Italiani la sua leadership è scontata, come se fossero quasi assuefatti alla sua presenza.
Come totalitarismo che si rispetti, il consenso delle masse è reale. E il controllo è tenuto attraverso buona parte dei mezzi di informazione. Una dittatura moderna, come lo stesso giornalista la definisce: la berlusconizzazione dell’Italia.
La nascita del PdL e la sua nomina a capo del nuovo partito, per acclamazione, sarebbero segni evidenti di un nuovo populismo e di questa berlusconizzazione…
Cosa ne pensate?
View Comments (2)
Cosa ne penso?Cento di questi anni!!!altrimenti se tornano i ladri vagabondi che nella vita per guadagnare i soldi hanno bisogno di mettersi in politica allora è meglio fare le valigie!ai voglia a scrivere contro berlsusconi!piu lo nominate e piu le cose gli vanno bene!
L'Economist è da paragonare ad Annozero. Sono d'accordo con Rokko tutto questo alzar polvere porta a rafforzare la figura berlusconiana. Il Severiano