X

Opportunità di studi e lavoro per l’estero


Obiettivo Tropici
s.r.l., in collaborazione con il Servizio Eures dell’AFOL Milano, cerca 300 animatori per l’estate 2009 da inserire in strutture turistiche in Italia e all’estero con i seguenti profili attinenti l’animazione turistica:
   – Animatori turistici (capo animatore, animatore di contatto, generico)
   – Animatori per attività bambini (mini club)
   – Istruttori sportivi (tiro con l’arco, windsurf, nuoto, tennis, vela, canoa…)
   – Istruttori fitness
   – Ballerini
   – Disc jockey
Età minima: 18 anni
Periodo di lavoro: da maggio a ottobre 2009 con disponibilità minima di 4 mesi per l’Italia e 6 mesi per l’estero.
Lingue: buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese, francese, tedesco).
Contratto: a progetto (stagionale secondo le norme Enpals).  Retribuzione mensile netta minima a partire da € 400/450.  Vitto e alloggio gratuiti, assicurazione contro gli infortuni professionali – contribuzione previdenziale a norma come previsto per i lavoratori dello spettacolo.
Spese di viaggio: le condizioni per il rimborso saranno concordate con il datore di lavoro in sede di colloquio.

Per partecipare alle selezioni inviare, entro l’11 maggio 2009, CV con fotografia, specificando nell’oggetto "Selezione Obiettivo Tropici 2009: Rif. EURES OT_ 624 profilo…….." a lombardia@obiettivotropici.it e per conoscenza a eures@provincia.milano.it.
Tutti coloro che invieranno un CV idoneo saranno invitati da Obiettivo Tropici ad un colloquio che si terrà venerdì 15 Maggio 2009 Presso Provincia di Milano, Viale Jenner, 24 – palazzina A 7° piano, Sala A alle ore 9.00.  I candidati idonei saranno chiamati ad uno stage di formazione gratuito con vitto e alloggio incluso.
L’offerta completa si può leggere su www.provincia.milano.it/lavoro > Banche dati Lavoro > Opportunità/Offerte di lavoro / Offerte Eures per lavorare in Europa> ITALIA / 300 vedere . . .

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Chi vuol tentare di lavorare per Disneyland Resort Paris la prossima estate, quest’anno ha un’unica possibilità, perché la società ha deciso di fare una sola tornata di selezione per l’Italia: a Torino (in collaborazione col Servizio Eures della Provincia) nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2009 – e dopo una rigida procedura di candidatura!
Sono a disposizione 150 posti nei settori Ristorazione, Accoglienza (conoscenza di tre lingue europee), Vendita, Attrazioni e Pulizie.
Requisiti: età minima di 18 anni; essere comunicativi e avere esperienza di servizio ai clienti; buon livello di conoscenza delle lingue francese e inglese; documento amministrativo che autorizza a lavorare in Francia.
Condizioni: inizio a maggio, giugno o luglio; fine tra il 31 agosto e il 30 settembre; possibilità di alloggio; rimborso delle spese di viaggio fino a € 152.45.

Sono disponibili anche alcuni contratti di 15 mesi che comprendono la "Formation HAT – Hôte d’Accueil Touristique".

Nella pagina www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/eures/progetti si trovano sia il link all’offerta completa sia quello alle ISTRUZIONI per la candidatura.
Per informazioni si può telefonare a Eures Torino: 0118614814 / 4817.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

È ancora in corso la ricerca di personale dell’agenzia Alter di Molfetta (BA)  invitando ad inviare al più presto le candidature.
L’agenzia cerca medici e infermieri da impiegare in college e centri estivi, dove saranno incaricati di presenziare costantemente alle attività che i ragazzi svolgeranno, per tutta la durata del soggiorno in Regno Unito, Irlanda, Malta oppure in zone marine o montane in Italia.

Richiede:
   – Laurea in Medicina e iscrizione all’Ordine dei Medici oppure Laurea in Scienze Infermieristiche o Diploma di Infermiere e iscrizione al Collegio degli Infermieri;
   – conoscenza della lingua inglese (per lavoro in college all’estero);
   – disponibilità minima di 15 giorni tra giugno e agosto.

Offre: retribuzione, vitto, alloggio, (viaggio aereo solo per destinazioni estere).

Lettera di presentazione e CV vanno inviati a alter.molfetta@gmail.com.
L’offerta completa è su www.altermolfetta.com.

Sullo stesso sito si possono leggere anche le offerte per animatori sportivi, animatori ricreativo – culturali, accompagnatori – group leader, assistenti per minori diversamente abili, per i quali l’agenzia ha messo in calendario una selezione a Cagliari (16-17 maggio 2009) e una a Catania (23-24 maggio 2009), a cui ci si può presentare avendo i seguenti requisiti minimi: diploma di scuola media superiore ed età minima di 23 anni per l’estero e di 19 per l’Italia.
Per informazioni telefonare a 080-3387576 oppure inviare curriculum ad alter.gf@gmail.com.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 2

Scade il 10 maggio 2009 il termine per iscriversi alla seconda edizione del Corso estivo intensivo (Summer School) sulla ricerca nel campo degli stupefacenti, organizzato dall’ESSD ( European Society for Social Drug Research), in cooperazione e con il sostegno finanziario del Gruppo Pompidou. Il corso si svolgerà ad Amsterdam dal 7 al 23 agosto.
Questo progetto si colloca all’interno del programma di lavoro del Gruppo Pompidou 2007-2010 che, in seno al Consiglio d’Europa, coopera su scala europea in materia di lotta all’abuso e al traffico illecito di stupefacenti.
Il corso è aperto a 12 giovani ricercatori (età massima 30 anni) e si pone l’obiettivo di ampliare le conoscenze e le competenze dei partecipanti nel settore della ricerca sulle droghe, attraverso lezioni teoriche e ricerche sul campo.
Informazioni dettagliate sui requisiti necessari, sulle modalità di iscrizione e sul soggiorno, sono reperibili consultando il sito www.coe.int/T/dg3/pompidou, dal quale sarà possibile scaricare il modulo di iscrizione.
Una commissione selezionatrice valuterà le candidature pervenute e i risultati della selezione saranno resi noti il 15 maggio p.v.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare Mrs Florence Mabileau-Whomsley (0033 388 41 3195; florence.mabileau-whomsley@coe.int) e Mrs Françoise Zahn (0033 390 214794; francoise.zahn@coe.int).
L’avviso è presente sul sito del Ministero degli Esteri www.esteri.it > Opportunità > Opportunità per gli italiani > Opportunità / Di studio > Approfondimenti / ESSD Summer School.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 3

Resterà aperto fino al 5 maggio 2009 il bando per il programma di tirocini promosso dal Ministero degli Esteri e dalla Fondazione CRUI che mette in palio 601 stage da svolgere a Roma e nelle sedi di tutto il mondo. Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
Lo stage durerà 3 mesi, prorogabili fino a 4. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico, ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.

Bando e modalità di candidatura sono sul sito www.formazionepiu.it.  Per altre informazioni si può scrivere a tirocini.mae@fondazionecrui.it.

 

[TRatto e riadattato dalla newsletter di www.eurocultura.it]

Gabbiano:
Related Post