X

RICONOSCIMENTO PER VITA ROSSETTI

Qualche giorno fa a Roma la nostra concittadina, presidente dell’Associazione "Donna e vita", Vita Rossetti, è stata selezionata dalla casa editrice "IL FILO" che intende pubblicare il suo libro, "Tra tante storie la mia".

Il libro narra il percorso della malattia contro cui ha lottato l’autrice.

Nella lettura del libro sono stato colpito da alcune semplici frasi dettate dal cuore di Vita durante il periodo di sofferenza:

"Signore ti ringrazio per la VITA che mi hai donato. Grazie per la bellezza della VISTA, essa mi serve per ammirare la bellezza dei figli, delle nuore, dei nipoti e di tutti coloro che mi vogliono bene e per ammirare le bellezze del mondo che mi circonda. Grazie per la bellezza dell’UDITO, esso mi serve per ascoltare tutte le lingue. Grazie per la bellezza della PAROLA, essa mi permette di parlare e di comunicare a tutti le mie gioie, i miei pensieri, le mie angosce e mi permette di dare conforto a chi ne ha più bisogno di me. Grazie per la bellezza delle MANI, esse mi servono per esprimere molteplici sensazioni e a compiere tanti gesti. Grazie per la bellezza delle GAMBE, esse mi portano ovunque. Oh mio grande grande Signore ti ringrazio per tutte queste bellezze che mi hai donato sin dalla nascita. Cercherò sempre di custodirle come dei preziosi chiusi in uno scrigno perchè il loro valore è inestimabile. La VITA è un tesoro."

 

LA TRASMISSIONE TELEVISIVA "LIBRI OGGI speciale IL FILO" PROPORRA’ L’INTERVISTA ALL’AUTRICE VITA ROSSETTI.

ROMASAT 851 (piattaforma SKY)

MESSA IN ONDA 1 FEBBRAIO 2009 ore 19:00

CONTINUERA’ PER UN MESE:

MERCOLEDI’ DALLE ORE 20:00 ALLE ORE 20:45

DOMENICA DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 20:00

drago88:

View Comments (2)

  • Sono davvero orgogliosa di avere nel mio Paese una persona piena di VITA...complimenti vivissimi.Lory

  • Dopo Copenaghen,Londra,Köln e Düsseldorf C'è la Bellissima Paris......................

    Visitatela e BELLISSIMA

    Conosco Vita da parecchi anni,e una donna piena di vita,anche dopo quello che ha passata,è un esempio per le altre donne.Sono orgogliosa che esistono donne come lei e specialmente perchè  è del mio bel paese che mi manca molto.

    Un salutone da parte di Filomena

Related Post