Importante vittoria per gli uomini di Mister Cicorella che di misurano regolano un ostico Roccanova. Prima di analizzare la gara, vorrei sottolineare la poca sportività degli ospiti bravi sullo 0-0 a perdere tempo e a simulare falli inesistenti. Viceversa, Simmarano ad una manciata dal termine ammette che la rimessa laterale è degli ospiti consentendo all’arbitro di prendere la decisione giusta.
Il primo tempo scorre via senza sussulti anche a causa del forte e freddo vento di tramontana che sferzava sul comunale; unica occasione a qualche manciata dal termine è un bel tiro di Mangia sul quale il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo. La ripresa vede subito i montesi all’attacco, ma solo al 70° la partita si sblocca grazie a Bubbico che ben servito da Mangia beffa Bellitto in uscita. Il Roccanova reagisce e smette di avere un atteggiamento ostruzionistico al limite dell’indisponenza e al 75° ha l’occasione per pareggiare la gara. Il Signor Nappo della sezione di Moliterno vede un fallo dubbio in area montese e decreta il rigore. Il roccanovese Marrone si fa bloccare il rigore dal bravo Cifarelli G.. La partita rimane in bilico fino al 95° quando Franco colpisce in area la palla con la mano, ma l’arbitro non se la sente di decretare un altro rigore per gli ospiti e poco dopo fischia la fine.
Al di là dell’episodio del rigore, i montesi hanno meritato la vittoria perchè hanno sempre cercato il gol anche dopo essere passati in vantaggio. Il Roccanova dal canto suo ha provato a giocare solo dopo essere passato in svantaggio, ma le partite non si vincono con i teatrini e le perdite di tempo, ma con la sportività e l’agonismo.