In quella circostanza i gialloblù conquistarono l’intera posta in palio, ma stavolta i bernaldesi cercheranno di creare qualche difficoltà in più ai ragazzi di Fabrizio Matera.
Nel Montescaglioso è in dubbio l’utilizzo di Nicola Zunino, per il resto Coach Matera avrà l’intero roster a disposizione.
Anche gli jonici si presenteranno al cospetto della Lucos con la formazione al gran completo.
Domenica palla a due alle 18:30 e per il pubblico montese il divertimento non mancherà.
Per quanto riguarda la gara di ritorno, essa si svolgerà Mercoledì 26 aprile a Bernalda, mentre l’eventuale “bella” si disputerà nuovamente a Montescaglioso domenica 30 aprile. La Lucos dunque, ha la possibilità di disputare l’incontro decisivo in casa, in virtù del suo miglior piazzamento in campionato.
L’altro incontro nella griglia dei play-off è quello tra C.u.s. Potenza e Virtus Rionero. Per quanto riguarda Invicta Potenza e Nuovo Basket Potenza, le due compagini sono ammesse di diritto alla semifinale essendosi classificate prima e seconda in campionato.
La formula prevede che le squadre che disputeranno la finale play-off saranno ammesse entrambe agli spareggi per la promozione in C2 che si disputeranno in Campania.