La sconfitta ci può stare , quando l’avversario è più forte , quando sei stato sfortunato , ma una sconfitta senza sudare e stando in un campo tanto per starci , è sicuramente vergognoso e fa male tanto male allo sport e agli sportivi. Nell’ultima domenica di ottobre , in un palawojtyla con una discreta cornice di pubblico , la Planitalia scrive una delle pagine più nere delle ultime due stagioni agonistiche.
Eppure l’inizio lasciava ben sperare , con la squadra di Montescaglioso che sembrava riuscire a tenere testa all’abbordabile sestetto del Sala Consilina. Ma come si suol dire , l’apparenza inganna , e il sestetto montese , con in panchina il neo-allenatore Pietrafesa , alla lunga ha mostrato tutti i suoi limiti ed è riuscito anche ad andare oltre. Infatti le atlete della Planitalia hanno messo in mostra una sorta di spettacolo degli errori , costruendosi una sconfitta senza attenuanti e con una prestazione da mini-volley. Imbestialito anche il pubblico locale , che con il grido di ” andate a lavorare” , dimostra il proprio grande disappunto verso una squadra che scende in campo solo per dovere ma che con la testa resta sempre fuori , una squadra imbambolata e senza nessun segno di determinazione e grinta che pian piano si sta costruendo con le sue stesse mani un’altra stagione da dimenticare.
Forse le colpe non vanno attribuite in tutto e per tutto alle ragazze , ma anche alla società , ma vedere nel campo delle atlete che non sudano la propria maglia è qualcosa che sa di veramente vergognoso….
View Comments (4)
Ti ricordi delle mie considerazioni a inizio anno?
E puntualmente....ecco un nuovo allenatore (che n'è stato di quello precedente????).
Fai bene a dire che le colpe forse sono anche della società! Togli il forse e al posto di società, scrivi DI GRAZIO!!!!!
Ognuna raccoglie quello che si merita! AUGURIIIIII!!!!
mi dispiace tantissimo per questa sconfitta,so come ci si sente!ma è un atteggiamento certamente superficiale attribuire tutte le colpe a Vittorio! sono stanca di tutte queste persone di mentalità tipicamente provinciale e qualunquista che non fanno altro che puntare il dito contro chi ha sempre,e dico SEMPRE, il coraggio di schierarsi in prima linea!!!Ci sono tantissime responsabilità dietro una squadra,soprattutto a certi livelli!..e se la sconfitta dipende da errori banali delle giocatrici che entrano in campo senza grinta e concentrazione,non vedo perchè si debba sempre prendere di mira 'qualcuno' da trasformare prontamente in capro espiatorio!!!
Giungono nuove notizie dalla Planitalia Montescaglioso , infatti non sono più da considerarsi due atlete della compagine montese Mirela Sesti Nunes e Delfina Coluccia. Ora la società dovrebbe tornare a muoversi sul mercato per cercare di raddrizzare un'altra storta stagione
Un'altra stagione storta?!?!
Dopo sole 6-7 giornate?!?
No!!! Solo logica conseguenza di tanta incompetenza!
E voi tifosi che vi "bevete" tutto quello che vi viene propinato!
Mi spiace davvero per voi!