Sembra di essere nel bel mezzo di un primaverile mese di marzo o di aprile iniziando ad assaporare il primo caldo sole della stagione e invece siamo alla fine di ottobre e nel bel mezzo , almeno secondo il calendario , dell’autunno finora del tutto anonimo. Ma è proprio quando tutto sembra andare troppo bene che iniziano i guai o che finalmente la situazione si sblocca , dipende dai punti di vista. Il mese di ottobre ci sta abbandonando e con lui si porterà dietro questo strano tepore estivo più che autunnale. Infatti dalla prossima settimana , proprio sul finire di ottobre , l’anticiclone finalmente ci saluterà e mollerà la presa e dovrebbe piombare su di noi aria fredda di estrazione artica che potrebbe tentare la prima sortita verso di noi della stagione. Dovrebbero arrivare piogge , quelle vere e continue e dovrebbe arrivare anche un calo termico di quelli duri e repentini tanto che farà davvero freddo. Insomma se il tutto venisse confermato si tratterebbe di un vero peggioramento tardo autunnale che ci farebbe piombare in poche ore in inverno , il clima pazzo continua senza soste a farci vivere le sue pazze stagioni…
- 16 anni ago
RAVILO
METEORAVILO : ECCO LA PIOGGIA , ECCO L’AUTUNNO ANZI L’INVERNO..AL CENTRO NORD..
Tags: Vari
Related Post
-
Il mondo del gaming continua a cambiare: cosa aspettarci dal futuro
Sono ormai passati più di 40 anni da quando la Nintendo immetteva sul mercato la…
-
Carnevale Montese – 65esima Edizione
Mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 18:00, presso la Sala del Capitolo nell’Abbazia di Montescaglioso,…
-
La Notte dei Cucibocca al TG1
La Notte dei Cucibocca alla ribalta nazionale grazie al TG1 delle ore 20.00 di Sabato…
View Comments (2)
Essi sembra essere ormai sciolta la diagnosi delle condzioni meteorologiche della prossima settimana e sembra che il Meridione raccoglierà le briciole del primo affondo polare perturbato della stagione. Infatti mentre al centro nord come detto nel post precedente ci saranno piogge freddo ecc... Il Sud sarà sotto tese correnti nord africane di scirocco che faranno schizzare in alto le temperature e che non porteranno durature precipitazioni , insomma per noi un periodo sciroccale con temperature alte sia di sera che di giorno e per le grandi piogge il Sud deve ancora attendere..
Caro Ravilo ormai seguo la tua rubrica "C'E' TIEMB EDDA FA' QUAN E CRE'?" con molta attenzione e dedizione e ogni volta ne rimango affascinata devo purtroppo chiederti di fare uno sforzo maggiore per noi che viviamo lungo l'asse Milano Parma Bologna. In particolar modo ti chiedo ma la nebbia questo inverno ci sarà o no!
ciao a buon rendere
anycamy