X

La TV dei montesi


Creiamo una TV tutta montese?
Un canale audio/video dedicato alla nostra community, gestito da noi, che parli di Montescaglioso, montesi e lucani, che lanci news e immagini 24h su 24 con appuntamenti fissi a determinati orari. Trasmissioni di eventi come in parte abbiamo già fatto in passato, interviste, consigli comunali in diretta e in differita , promozione delle attività commerciali montesi, musica, tradizioni e tutto quello che può venirci in mente.
Tecnicamente la cosa è fattibile ma serve un team di persone disposte a dedicare almeno un paio d’ore a settimana al progetto. Non serve neanche incontrarci per forza tutti contemporaneamente in uno stesso luogo…. almeno non servirà sempre. Basterà dividersi alcuni turni di qualche ora stando davanti a un pc comodamente seduti sulla scrivania di casa propria quando meglio ci aggrada.
La generazione degli anni 80 aveva messo su addirittura 2 radio a Montescaglioso. E la nostra generazione?
Basterebbe una decina di persone. Chi vuole partecipare alla prima tv montese?

admin:

View Comments (23)

  • ciao ragazzi se davvero non serve essere semprea a monte mi metto a disposizone anche io pe run po di sana manovalenza

    certo nn posso assicurare una partecipazione assidua perchè non ho la disponibilità della line asempre ma...se servirà una mano, un impegno o un'energia contate pure su di me! ZODD hai l mio contact...cosi contactami pure

     

     

  • ... ovviamente con i sottotitoli in italiano.

    E' una idea che mi ha sempre stuzzicato. La realizzazione di una gioiosa rubrica  di informazione in dialetto Montese. Ho già il conduttore maschio (cerco la spalla femminile). Ecco in che cosa consiste la rubrica: Raccolta sistematica degli articoli (settimanali) apparsi sui principali giornali locali. Veloce drammatizzazione e ripresa in studio. All'occorenza eventuali servizi correlati al TG in dialetto. Per realizzare tutto questo ho bisogno di un TEAM di collaboratori volontari. Non è richiesta alcuna competenza specifica. Con una buona organizzazione potrebbe diventare un piccolo lavoro. Il divertimento è assicurato. 

    Francy Lomonaco

    • strano ma vero.. la cosa l'avevamo già in cantiere..
      dato il lancio della Tv, era già in programma un Tg tutto montenettiano, satirico, alla striscia la notizia x capirci, cn le notizie prese dai giornali, rielaborate dal team di "esperti" e mandate on line in diretta o come video montati..
      X darvi un assaggio dell'idea vi allego il logo che avevamo già realizzato da un bel pò..

      • La proprietà in genere non mi appassiona. Quella sulle idee meno che mai.

        Lancio una sfida: vediamo chi lo fa più divertente?

         

        Francy Lomonaco

        • ...solo render noto che ci eravamo già mossi in tal senso..
          ..propongo anzikè una sfida perchè non una collaborazione?!..

          siamo tutti pronti, volenterosi e aperti a tutto.  

          Cius

           

          • La sfida per me rappresenta un valore assoluto: dare il meglio di sé. 

            Intanto mi impegno a produrre un "numero Zero". Un episodio senza alcuna pretesa, una sorta di puntata dimostrativa da sottoporre all'attenzione della Community. 

             P.S: Rinnovo l'invito a quanti fossero interessati.

             Buona Giornata a Tutti.

             

            Francy Lomonaco

        • le uniche sfide che accettiamo sono quelle che la vita ci riserva ,il resto nn ci interessa, ogniuno fa quello che si sente di fare .... a noi interessa passare il tempo allegramente  promuovendo il territorio in modo giovanile e serio e come si dice open source :)

          quindi come dice ciffo all'origine di questo argomento , le nostre porte sono aperte a tutti .

          felice notte Francy 

          Capitan ZODD

          • Oltre al tg si possono creare anche vari quotidiani , cioè ispirandoci ai grandi quotidiani invece dei titoli naizonali ci mettiamo titoli paesani ocn le dovute modifiche ecc...CHE NE DITE DELL'IDEA E FACCIAMO LA RASSEGNA STAMPA...

  • CI SONO A DISTANZA SE PUO SERVIRE.

    OTTIMA IDEA, DAVVERO OTTIMA WEBMASTER COMPLIMENTI!!

     

    Carmela

    "Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"

  • "Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio..."

    A parte gli scherzi sarebbe una cosa davvero fantastica!Mi sapete dire visto che hai parlato di radio come mai noi non ce l'abbiamo piu'?

  • Finalmente questa idea che vagava nella mente del nostro Felice e del nostro Comandante (ZODD) si è concretizzata!

    Per poter portare avanti un'idea del genere però serve gente pronta a darsi da fare,  serve tanto impegno! Ognuno deve portare con se il suo bagaglio culturale, perciò chiunque voglia aggiungersi, potrà farlo, siamo aperti a tutti.

    Ed io ovviamente ci sono, ROSSI C'èèèèèèèèèèè!

    Tutti in piedi sul divano!!