Appena mi affaccio sull’uscio di questo “portale” mi assale la voglia di scappare. Ho sempre pensato che la potenzialità di questo blog potesse essere il “concorso di più cervelli” per discutere, elaborare, sintetizzare “soluzioni” a piccoli e grandi problemi. Il fatto che il Blog sia in Internet e quindi aperto ad utenti anche non Montesi lo trasfoma in una finestra sul mondo e quindi pronto ad accogliere contributi di alto profilo di navigatori “esperti” su specifici argomenti.
Ma osservando le modalità di esposizione degli argomenti, la qualità dei commenti e l’animosità dei frequentatori del “salotto” non posso che restarne “umiliato” da tanto potenziale umano sprecato.
Sarebbe bastato aggiungere un .net e la frase sarebbe stata questa: “Montescaglioso (.net) ha scelto lo “sparo” quello “vero”.
Se invece si vogliono le orde dei visitatori che “spiano dal buco della serratura” ascoltando il pettegolezzo: l’Audiences cresce, è assicurata. La “crescita civile” si discosta un poco dallo zero.
Auspico un pò di sana “umiltà” da parte di tutti.
Francy Lomonaco
View Comments (33)
Il mio amico zodd è così , una persona che può sembrare a volte un pò enigmatico,con il suo modo di fare e di dire che tutte le persone che non lo conoscono bene riescono a comprendere ma lui è proprio una persona buona dentro sempre pronto a mettersi a disposizione di tutti e sopratutto di MONTE.NET ,il suo risentimento parte dal fatto che non si è sentito difeso quando è stato attaccato ma quasi ammonito dall' ADMIN che non ha fatto altro che quello che deve fare un ADMIN e cioè cercare di calmare un pò gli animi.
Forse zodd non ha digerito bene il fatto che in un post la communty e stata attaccata e definita CUPOLA da lom fra che a sua volta era risentito per la questione TREE.NET, ma tutto questo non ci deve portare fuori da quello che è la MISSION del sito.Da gli ultimi post vedo che qualche chiarimento si affaccia all'orizzonte ,speriamo che tutto svanisca all'ombra del grande pino domani sera
SALUTI A TUTTI
"In qualsiasi attività, è necessario conoscere quel che ci si deve attendere, i mezzi per raggiungere l’obiettivo e la capacità che abbiamo per il compito proposto".
"Si può dire che abbia rinunciato ai frutti solo colui che, essendo cosí equipaggiato, non sente alcun desiderio dei risultati della conquista e rimane concentrato sul combattimento".
"Si può rinunciare al frutto, ma questa rinuncia non significa indifferenza per il risultato”.
La strategia è del Mahatma Gandhi. Il guerriero della luce la ascolta con rispetto e non si lascia confondere da persone che, incapaci di conseguire qualsiasi risultato, vivono predicando la rinuncia.
lo dedico a tutti coloro che rinunciano a un sano dialogo e vivono nei doppi sensi, per i propri scopi personali.
Il lottatore esperto sopporta gli insulti: conosce la forza del proprio pugno, l’abilità dei propri colpi. Davanti all’avversario impreparato si limita a contemplare, e mostra la forza del proprio sguardo. Vince senza avere bisogno di portare la lotta sul piano fisico.
A mano a mano che il guerriero apprende con il suo maestro spirituale, la luce della fede brilla anche nei suoi occhi, ed egli non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno. Non bada alle argomentazioni aggressive dell’avversario – che dice che Dio è superstizione, che i miracoli sono dei trucchi, che credere negli angeli significa fuggire dalla realtà.
Proprio come il lottatore, il guerriero della luce conosce la sua immensa forza: e non lotta mai con chi non merita l’onore del combattimento.
lo dedico a Lomfra ,x averti condotto li dove io volevo nel tuo stesso gioco fatto di doppi sensi , puntualizzazioni , offese gratuite . ingigandendo il tutto dinanzi a una piccolezza x poi tornare a una forma sociale cadendo sempre in contraddizione .rileggiti tutti i post e fatti un esame di coscienza.
Il guerriero della luce contempla le due colonne che si trovano ai lati della porta che intende aprire. Una si chiama Paura, l’altra si chiama Desiderio.
Il guerriero guarda la colonna della Paura, dove c’è scritto: "entrerai in un mondo sconosciuto e pericoloso, dove tutto ciò che hai appreso fino ad ora non servirà a niente".
Il guerriero guarda la colonna del Desiderio, dove c’è scritto: "uscirai da un mondo conosciuto, dove sono conservate tutte le cose hai sempre desiderato e per le quali hai tanto lottato.”.
Il guerriero sorride, perché non c’è niente che lo spaventi e niente che lo imprigioni. Con la sicurezza di chi sa ciò che vuole, egli apre la porta.
lo dedico alla communita di Monte net , che ripetutamente è stata insultata , con frasi di vario genere , le stesse frasi che creato questo stupido pandemonio. xke nn è la mancanza di unione ,o di operato che mi ha turbato ma il mancato rispetto dei pensieri delle genti che formano la community ,i modi usati e i giochetti che hanno indotto frasi come cupola , poko umili, bastava un punto net , cervelli sprecati , era meglio un ciambotto , e fascisti comunisti , finalmente un giovane appasionato di cinema, quando entro mi viene da scappare,e quanto altro .caro admin , cari amici mei , a casa mia un ospite è sacro ,e lo invito a prendere il mio posto di capo tavola,no che l'ospite sentendosi sacro si prende la liberta di fare cio che vuole , prendendosi il mio posto senza che io lo abbia invitato.
infine dedico a me quanto
Il guerriero della luce ha la spada nelle sue mani. È lui che decide ciò che farà e ciò che non farà in alcuna circostanza. Ci sono momenti in cui la vita lo conduce a una crisi: egli è costretto a separarsi da cose che ha sempre amato.
Allora il guerriero riflette. Verifica se stia compiendo la volontà di Dio, o se agisca per egoismo. Nel caso la separazione sia proprio sul suo cammino, egli accetta senza reclamare.
Se, invece, tale separazione è causata dalla perversità altrui, egli è implacabile nella risposta.
Il guerriero possiede l’arte del colpo e l’arte del perdono. Sa usare entrambe con la stessa abilità.
in quanto nn vedo modo di vendicarmi in una situazione semplice , dove la verità ha avuto il sopravveto sulla furbizia .
con questo mio ultimo post io chiudo qui la vicenda .
e quando dico chiudo , vuole dire chiudo. un po di esame di coscienza da parte di tutti ci vuole , x i novelli vi basti leggere tre anni di monte net x capire l'animo di una community e gli enormi sforzi che ha x far crescere un paese in ogni suo senso.
buona domenica a tutti .
Post chiuso. Avrei voluto metterlo io questo titolo al POST da cui è scaturito tutto questo. Sono veramente dispiaciuto. Ma forse è giusto sia andata così. Quando (in gioventù) ho perso il mio primo amore sono rimasto chiuso in casa per 7 giorni con le finestre chiuse. L'ottavo giorno ero un ragazzo diverso. Una persona con una ferita in più e un sentimento di ascolto del mondo esterno "differente". Più distaccato, osservavo le cose con più attenzione. La sofferenza ed il bisogno sono sono gli strumenti che tutti abbiamo per cogliere l'opportunità che la vita tutti i giorni ci dà per crescere interiormente.
Zodd. La profondità di ciò che hai scritto mette in luce le tue qualità e credo che succederà qualcosa di positivo da tutto ciò.
Francy Lomonaco
dedicato a tutti, in ordine alfabetico, da Admin a Zodd:
stimatissimo Zodd, sono profondamente amareggiato, deluso e inc..........mo, per la tua decisione, altro che buona domenica!
Hai scritto cose bellissime a proposito di ideali e guerrieri, salvo poi che fare?
lasciare campo libero ai tuoi PRESUNTI detrattori, mi chiedo proprio che fine ha fatto il battagliero Uncle Mike, che ho imparato ad apprezzare sempre più?
Resta comunque una tua, spero solo tua, scelta e la rispetto, però non la condivido per niente. Spero che quanto prima cambi idea, ti auguro una domenica tranquilla.
Credo che questo post sia da annoverare tra i più belli che abbia mai letto su Monte.net. Non credo ci sia risposta più saggia di questa. Ringrazio Zodd per queste splendide parole: il mio augurio è che portino a riflettere un pò tutta la comunità, utenti e ospiti, vecchi e nuovi, sostenitori e detrattori. Lo spettacolo da reality show degli ultimi tempi non è stato molto costruttivo, benché molti critici abbiano voluto farlo passare per questo. Il dialogo e il confronto non hanno bisogno di insulti, presunzioni e prese di posizione. La critica è costruttiva se condotta pacificamente, non se tesa a screditare l'operato altrui a priori o per esaltare il proprio di operato. In questo paese abbiamo bisogno di più collaborazione e più comprensione reciproca. Basta con l'egoismo, basta con l'invidia, basta con lo spirito distruttivo: non ci porta da nessuna parte. Fa male a noi stessi e agli altri. é ora di crescere e maturare. La nostra comunità ha bisogno di una svolta. Inutile prendersela solo con i politici di ogni colore, credo, fazione: se la comunità va a rotoli è anche colpa nostra e della nostra tendenza a distruggere l'operato altrui. Cambiamo rotta.
Mi ci è voluto un bel pò per articolare questo post, cercare di essere un tantino delicata e non offendere nessuno ne essere fraintesa, può sembrare non il massimo della diplomazia o il solito commento detonante, ma devo dire ciò che penso:
Pregherei di finirla con questo pietismo di massa,verso la decisione di abbandonare il sito fatta da oltretutto dauna persona matura, maggiorenne e vaccinata quale è Zood, se vuol lasciare il sito, benvenga..lasciamo fluire le cose e basta, capisco che Zood é una persona stimata sul sito e attiva e disponibile ma(non volemene Zood, nulla di personale, non ti conosco ma mi sei virtualmente siampatico) ma questi drammoni napoletani proprio non li capisco.
Spero di essere stata chiara e di non accendere nuove inutile polemiche perchè sono davvero stanca, Montenet é fatta da montesi, è vero ma anche da montesi che non vivono a Monte e sono stufi di battibecchi e sindrome da "Dowson Creek"di questo genere.Se devo perdere 5 o 10 minuti del mio lavoro e un' ora di tempo libero per collegarmi a Montenet e leggere questi battibecchi preferisco andare sullo spazio gossip di Yahoo e di certo se me ne andrò da questo sito lo faro a passo silenzioso, senza mettere manifesti.
Spero in un cambiamento.
Buonanotte
Carmela
"Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"
Carissimo Zood,
non c' é dubbio che quello che hai scritto scaturisce riflessioni, su questo non dubitare,Aspide ha fatto un' analisi attenta della tua persona, ma come comprenderai per chi non ti conosce bene quello che scrivi puó generare malintesi,Questo è dovuto al fatto che seppure cerchiamo di metterci nei panni degli altri e di immaginarne il punto di vista, i sentimenti o i pensieri, usiamo pur sempre noi stessi come punto di riferimento,forse é qui che sta l 'errore, cmq, spero,almeno a titolo personale, di esserci chiariti e quel che ho scritto l'avrei detto anche di persona ma dazz che, come dici tu, non ho il potere del teletrasporto :) ,non posso essere fisicamente sotto l'ombra del grande pino e deleitarmi della vostra compagnia,quindi scrivo.
Buona giornata!
Carmela
"Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"
sottoscrivo a due mani il tuo post. Purtroppo è difficile spiegarsi il perchè di certe situazioni...sarà che dobbiamo ancora crescere! Hai visto il putiferio scatenato per il nuovo logo? eppure la domanda era semplice: vi piace il nuovo logo? ancora più semplice quando Ciffo BONGIORNO ,a mò di Rischiatutto, ha chiesto di scegliere la 1,la 2 o la 3?, si è aperto il cielo!
Auguriamoci solo che adesso riusciamo a volare un pò più in alto.....
sulle ali della farfalla.
P.S.: adesso non chiamateci "farfalloni", perchè tutti siamo e restiamo Montesi.net!
Penso che questa discussione possa essere una buona occasione per tutti per ristabilire gli equilibri sul sito, dovremmo per questo approfittarne tutti per essere il più chiari possibile e parlare dei problemi che ultimamente hanno portato la community ad avere questa "acidità di stomaco".
Personalmente ho provato solo un pò di risentimento per la questione link treenet, e benchè molte volte sia facilmente suscettibile per me è finita lì.
Per il resto mi è sembrato che alcuni utenti (che compaiono saltuariamente e non) provino dei risentimenti verso la situazione attuale della community!
E' il momento che tutti dicano la loro, anzichè covare sentimenti disfattisti.
Proprio in questi momenti di crisi economica e sociale a livello sia nazionale che locale bisogna cercare di sorvolare sulle piccolezze che ci porterebbero a spirali infinite di insulti!!! Questa è anche un autocritica... Ça va sans dire!!!
Si, sono daccordo,
bisogna cercare un pò tutti di fare un' analisi di coscienza e cercare di placare gli animi e pensare, come commenta Admin a Montenet come una squadra.
Indubbiamente non si mette in discussione l' ammirevole impegno e disponibilità di Zood, ma penso(escludenti gli ottusi ignoranti ecc. che lasciano commenti sgradevoli e fuori luogo anonimamente) che ogni singola persona nel sito apporta qcsa nel suo piccolo anche senza telecamera e macchina fotografica e che unendo entrambe le cose il risultato è GRANDE.
Quindi cerchiami o di essere meno "spigolosi", apportiamo idee senza andare alla difensiva, da persone civili, mature, chiariamo ogni differenza ed andrà tutto bene.
Saluti!
Carmela
"Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"
Be credo che migior paragone non si potesse fare quel tipo di fuoco esiste ed e' assolutamente sicuro e forse in questo modo si conserverebbero vive le tradizini non e' solo una questione di spettacolo vi garantisco che non e' poi cosi' bello tornare dopo un anno a casa (Montescaglioso) e vedere che le tradizioni vanno man mano svanendo cmq quella dei fuochi sicuri adottati da matera mi senbra una bella soluzione che avvicina le varie esigenze Tutela del territorio Tradizione Spettacolo
Una sola idea ma fatta da un profano diciano da turista affezionato sfruttare la festa del Nostro Santo Patrono per magari esaltare e valorizzare L'abbazia ???
non e' facile lo so ma un sogno sarebbe poter vedere magari un giorno non so sovrapposizioni di imagini Di San Rocco con fuochi pirotecnici non cinesi se possibile e un' abbazia ( stupenda ) come sfondo .
Una riflessione xche' matera e' riuscita a valorizzare i sassi e noi non riusciamo a valorizzare le nostre chiese e monumenti ??
Forse xche' , oggi per la prima volta ho effettuato l' accesso a questo sito come utente e mi ritrovo gia' (scusate la franchezza ) due o tre persone che conosco e ammiro da sempre per il loro impegno , che si lanciano sassolili a vicenda scusate ma le vostre cose potrebbebbero non interessare a tutti e per le questioni riguardanti Montescaglioso ci sono modi piu' garbati per poterne discutere magari ascoltando anche il parere di altri cosa che nn avverra' mai sino a quando saranno solo discussioni chiaramente personali .
Scusate la franchezza ma e' un parere di un utente che ha effettuato oggi l' accesso a questo sito ed ha subito pensato dopo qualche riga letta ecco fatto ben venuto a Montescaglioso . E' questo che volete ?????????
Un abbraccio a tutti !!!!
MONTE.NET è costituito da utenti che sono anche persone e come tale hanno tutti i pregi e tutti i difetti delle persone normali ,se ogni tanto succede qualche piccolo incidente di percorso o qualche litigata sul blog pur essendo non giustificabile tale comportamento non vorrei che si pensasse che il sito è solo questo , penso che sono sotto gli occhi di tutti le numerose iniziative e i tanti argomenti interessanti che si discutono sul forum dando anche tanta visibilità hai montesi e alle iniziative anche commerciali di tutti coloro che ne vogliono usufruire che è facile perdonare qualche piccolo errore,anche perche se ci si affaccia su altri blog evoglia che ce ne sono di litigate tra utenti, la sola differenza e che quelli che scrivono su MONTE.NET ci si conosce personalmente quindi la cosa viene più amplificata,poi alla fine tutto si sgonfia e ritorna la voglia di essere costruttivi e prepositivi,proprio come successo nell'ultimo incontro tra utenti di MONTE.NET
MA SI Sò RAGASSì
Be io direi che non ci voglia molto per capire che la soluzione è quella dei fuochi iracheni. Come suggerito da Caputo , quella soluzione non solo tutela l'ambiente ma mantiene viva la tradizione e soddisfa il popolo che avrà il suo bel fuoco , ma purtroppo queste saranno parole al vento , perchè credo che queste soluzioni rimarranno solo sul web....
Come anticipato da Franco Caputo , ecco una breve descrizione e le garanzie della sicurezza che offrono i fuochi computerizzati della ditta santa Chiara , senza che ci siano pericoli e senza che nessuno possa fare polemiche...:
http://www.fuochidartificio.com/sicurezza/default.asp#materiali_senza_ricaduta
Se la soluzione " fuochi sicuri " adottata da Parco Murgia a Matera, ci sembra quella giusta, concludiamo qui quest'altra discussioe. Come diceva Ravilo ieri sera i contratti x il 2008 sono già stati chiusi da molti mesi e non è possibile modificarli. Ed allora x quest'anno vada come vada e godiamoci la festa, senza inutili polemiche, ricordandoci x l'anno prossimo di segnalare in tempo questa nuova opportunità ai responsabili della festa ai quali, con le festività imminenti, auguro buon lavoro.
Dato che molti avevano registrato il tutto come una polemica , voglio tener a precisare , che questo sondaggio era solo un tastare il terreno del popolo montese sull argomento. Oggi ho ritirato proprio dal comitato , il tipico opuscoletto con tutto il programma civile e religioso delle feste patronali ed ho notato che c'è scritto che il cielo sarà illuminato dai fuochi d'artificio delle ditte Valente e Padovano , sperando che siano fuochi veri o comunque cinesi vabbene lo stesso , la mia gratitudine va in ogni caso al comitato che si è prodigato anche quest'anno per la realizzazione della nostra bellissima festa patronale. Se il problema si dovesse porre nuovamente e quindi avremo ancora fuochi cinesi , come ha detto Caputo , l'anno prossimo potremo discutere in tempi giustisulla soluzione , per ora dato che oramai manca poco , dico grazie al comitato e un buon San Rocco a tutti...
Non sono d'accordo. Non mi sembra affatto questione di mancanza di umiltà, quanto un caso lampante di dimostrazione di immaturità.
Sono intervenuta nel guestbook per eliminare messaggi inutili e nel post aperto da Ravilo per bloccare i commenti, perchè per esperienza ero certa che i toni si sarebbero ulteriormente scaldati e che l'inopportunità e l'inutilità della discussione tra Lomfra e Zodd sarebbe andata oltre.
Non capisco perchè si debba cercare di provocare ad ogni costo e rispondere alle provocazioni ad ogni costo. E con questo non mi riferisco solo a Zodd e Lomfra!
Il sondaggio proposto da Ravilo voleva essere un modo per rilanciare il tema dei fuochi.
Lomfra, è chiaro come il sole che non aveva pretesa di verità statistica, anche se non tutti possiamo vantare conoscenze così approfondite in materia.
E tu Zodd, dovevi per forza tirare fuori scheletri dall'armadio e rispondere con il sangue agli occhi?
Ragazzi, siete tutti e due intelligenti ed in gamba abbastanza per non cadere nella trappola della rissa virtuale a tutti i costi.
In altre occasioni, si è detto che i problemi personali e non, si devono discutere al di fuori di questo blog che fortunatamente è visitato da un numero di persone di cui dovremmo sentirci orgogliosi.
Discutere è sano, litigare no, soprattutto se lo non si sa fare e non c'è neanche un motivo valido per farlo.
Questa non è un'arena, non è un reality show, non c'è un audience che aumenta se scorre qualche litro di sangue. C'è solo un Admin che deve intervenire come una maestrina a bacchettare i bambini cattivi, c'è gente che si annoia a leggere, ci sono utenti come Francy che, dopo qualche mese di assenza, tornano ad affacciarsi ed hanno già voglia di scappare.
Questo a che pro? A chi giova? Quali sono i benefici?
Se poi lo scopo è quello di spargere meschinamente zizzania o prendersi sciocche rivincite personali, le cose cambiano, ma monte.net non è il posto giusto per questo.
Il problema qui è che non ci si sente di far parte di questa comunità online come di una famiglia,
nella quale ognuno cerca di aiutare a suo modo, dando quello che può,
nella quale ognuno si mette a disposizione sempre,
nella quale ognuno scrive, commenta, critica, ma in tranquillità, in modo amichevole senza necessariamente passare all'attacco per una parola omessa o per una parola male interpretata.
Il problema è che si legge fra le righe sempre una scintilla di fuoco atta alla distruzione. E devo difendere Zodd, perchè è normale sentirsi attaccati e reagire, quando metti tutte le tue energie in un progetto, dentro e fuori il web, per costruire qualkosa di grande, che puntualmente vedi in pericolo.
Vedo Zodd mettere anima e cuore dentro Monte.net. Lui è quello che lascia amici e fidanzata per correre a prendere la videocamera per filmare l'evento della serata,
lui è quello che si fa il giro delle tipografie per il preventivo migliore sulle t-shirt missione mozambico,
lui è quello che si occupa di organizzare il tutto x le feste,
lui è quello sempre pronto a partire per realizzare ogni nuova idea da inserire su Monte.net,
lui è quello che fa ciò che tutti noi dovremmo fare,
forse lui è esagerato nel senso buono della parola, ma è perchè ci crede davvero.
E come lui ce ne sono di persone che hanno davvero voglia di fare,
ma lo scoraggiamento è grande, appena ti affacci sul sito, leggi i commenti, e vedi che non c'è unione fra le persone, e ti fa pensare che non ne vale la pena perchè non viene nemmeno apprezzato.
E' normale che fuori dal web esistano persone più simpatizzanti fra loro e altre meno, ma non necessariamente bisogna affrontarsi e stuzzicarsi sul sito, se il fine comune è quello di far crescere Monte.net come comunità.
Personalmente vorrei dire a Lomfranz: Non ti conosco fuori dal web, ma che senso ha fare na caciara solo per sentirsi dire, cito tue parole: "bastava spiegare che volevate solo sondare cosa ne pensa la popolazione di montenet e tutto rientrava".
Mah..
Buon weekend a tutti
Cara Cius, mi trovi perfettamente d'accordo con quello che dici a proposito di Zodd.
Impossibile pensare che senza Zodd monte.net sarebbe stato quello che è oggi. E' innegabile il suo impegno, la sua dedizione, la sua disponibilità. Zodd è sempre presente, è sempre in prima linea. Lui è monte.net.
Proprio per questo non penso che abbia bisogno di essere difeso. Difeso da cosa, poi? Contro chi? Lui ha soltanto avuto l'impulsività di rispondere a delle provocazioni, alimentando una polemica che avrebbe dovuto essere messa a tacere prima ancora di nascere. Tutti possono sbagliare. Non per questo si cancella quanto di buono è stato fatto da una persona.
Mi dispiace davvero che Michele si sia sentito offeso, ma credo che stiamo ingigantendo la questione in maniera spropositata!
Passando al resto del tuo post, non credo di capire bene il senso di questa tua frase: "E come lui ce ne sono di persone che hanno davvero voglia di fare, ma lo scoraggiamento è grande, appena ti affacci sul sito, leggi i commenti, e vedi che non c'è unione fra le persone, e ti fa pensare che non ne vale la pena perchè non viene nemmeno apprezzato".
Che significa che ti passa la voglia di fare qualcosa perchè non c'è unione tra le persone? Davvero credi che sia questo il motivo per cui tante cose non si fanno? Io credo che proprio il caso di Zodd dimostri il contrario. E anche tu, mi sembra, che abbia riscosso grandi apprezzamenti per i tuoi video: davvero pensi che quello che hai fatto tu o che ha fatto Zodd non sia apprezzato? Forse la vediamo diversamente.
Ad ogni modo, mi sembra che ogni nuova proposta sia la benvenuta, anzi siamo sempre alla ricerca di nuove idee. Le ultime riunioni ne sono testimoni. Quindi rinnovo il mio invito a tutti gli utenti a presentare nuove idee, nuove iniziative, nuovi progetti, apertamente, senza problemi.
Mi piace pensare a monte.net come ad una squadra, più che ad una famiglia, ma per raggiungere il traguardo è necessario remare tutti nella stessa direzione.
ciao ragazzi il caldo avvolte gioca brutti scherzi e bisogna rinfrescarsi le idee e ricordare lo spirito di montenet.
https://www.montescaglioso.net/contenuti/MONTENET_TM.mp3
ciao un saluto a tutti tonino
Salve,
mi rivolgo a tutti coloro che si permettono di criticare ZODD. Confermando il commento di cius aggiungo che siamo bravi solo a criticare ma mai ad "affurtuquarci" (rimboccarci) le maniche. Se ad ogni critica affiancassimo un opera, la realizzazione di un servizio ora avremmo o il sito zeppo di contenuti o nessuna critica distruttiva.
Diciamo la verità, siamo un po gelosi della genialità di ZODD, che a volte è prorompente e da noi incompresa.
Gli abbiamo rubato idee per poi realizzarle per la nostra vana gloria, per la nostra saccoccia. Ci siamo mascherati da pecore alle riunioni per sentire le idee e andarle a realizzare per conto nostro, magari affiancati da amministrazioni o amministratori. Si, non siamo stati in grado di realizzare tutti i progetti discussi proprio a causa nostra che abbiamo deciso di plasmare per conto nostro ogni idea "ispirata". Neanche un "Zodd (o montescaglioso.net) grazie dell'idea che hai avuto e non hai potuto realizzare, posso farlo io? Ti riconosco l'idea"!
Ora dite voi chi è il cupoloso? Chi si è mai precipitato alla realizzazione pratica come fa lui?
Massimo
Le tue accuse sono pesanti ma molto vaghe soprattutto quando dici "Gli abbiamo rubato idee per poi realizzarle per la nostra vana gloria, per la nostra saccoccia. Ci siamo mascherati da pecore alle riunioni per sentire le idee e andarle a realizzare per conto nostro, magari affiancati da amministrazioni o amministratori. Si, non siamo stati in grado di realizzare tutti i progetti discussi proprio a causa nostra che abbiamo deciso di plasmare per conto nostro ogni idea ispirata"
sii più chiaro, fai nomi e nickname, argomenta le accuse, altrimenti in questo modo si scagliano pietre all'aria e si rischia di non capirci più niente... oltre al fatto che ce le possiamo abbuscuare in faccia, le pietre! :-)
Perchè ti infervori così tanto? Parli di pietre? Nomi e nickname? Argomentare le accuse? Hai mica la coda di paglia?
Non mi va di continuare queste cicliche risposte in tono pieno di rancore! Io ho detto delle cose che potrebbero non corrispondere a verità, smentitemi! Finiamo per cortesia questo odio!
Sopratutto nei tuoi confronti ho una simpatia, sei molto di compagnia!
Vediamoci stasera per bere una birra e chiarirci se vuoi!
Buttiamo le pietre e nascondiamo le mani? Chi si sente tirato in ballo dica "presente!". Io non accuso nessuno!
Io non scrivo molto su montenet e con questo post passo e chiudo!
secondo me il problema rimane l'incomunicabilità di fondo del testo scritto. Tu per esempio hai dedotto che nei miei toni c'era rancore, invece ho chiesto chiarezza a parole che sanno di accuse non molto vaghe e che lasciano intendere dove si vuole puntare il dito proprio in seguito agli ultimi fatti.
Purtroppo spesso si vedono mostri dove non ci sono, e dove ci sono ponti si vede del filo spinato...
Così come per la questione cupola tra virgolette, solo ora capisco dalle parole di zodde e aspide che è stata presa seriamente (c'erano le virgolette apposta).
Cmq spero che la comunicazione orale migliori le cose.
A stasera
A r' stocc ha pigghiat fuoc.... c'è stor...je chess....... o un pagghiar..... o a cot.... good max..........
Michele,
come ti ho spiegato ieri sera di persona, se rileggi il mio post non c'è nessun attacco personale nei tuoi confronti. Ho solo sottolineato un comportamento che per me è stato sbagliato, così come sbagliato è stato il comportamento di Lomfra.
Non ti ho mai dato dell'unno, del puparo, nè del deficiente, nè ti ho mai chiamato in nessuno dei modi che stai cercando di mettermi in bocca.
Più volte in passato, anche quando non ero Admin, ho sottolineato la mia ammirazione per te e per l'impegno che hai sempre dimostrato verso monte.net.
Perciò non potrei mai sognarmi di dire cose di te che non penso nè ho mai pensato.
Allo stesso modo, non penso di aver mai fatto sconti a nessuno quando si è trattato di far moderare i toni a qualche utente "sopra le righe".
Come Admin, sto solo cercando di tenere monte.net ad un buon livello e queste beghe da piazzetta di paesello le vorrei tenere fuori dal sito.
Davanti alle provocazioni così gratuite, non bisogna rispondere altrimenti non se ne esce più.
Questa non è la prima volta che accade o sbaglio?
Quello che ti ha tanto infastidito, la frase "tirare fuori scheletri dagli armadi", significava soltanto evitare di tirare fuori vecchie storie non attinenti alla discussione.
Se poi c'è dell'altro, come leggo nelle tue parole "quindi cio vuol dire a esser più presente sul portale, e coerente verso tutti", ti pregherei di essere più esplicito.
Spero di aver chiarito ulteriormente il senso del mio post.
Mi dispiace che tu ti sia offeso e sentito deriso, non era mia intenzione e sono sicura che da persona in gamba quale sei, lo capirai.
caro mikè, io ti credo sulla parola, ma se passi facilmente dall'argomento fuochi d'artificio a quello treenet (cm è successo sul guest) mi porti a pensare il contrario. Sai com' è, 2 volte sono una coincidenza, 3 volte fanno una prova!
Cmq io continuo a scrivere perkè credo nelle individualità della comunità, anke se a volte ti viene proprio da chiudere pagina!
Per me se qualcuno solleva una critica/osservazione, le risposte a queste osservazioni devono essere argomentate, e non si deve partire subito con gli insulti, o le battutine taglienti, alimentando così l'irritazione di tutti, e mi riferisco soprattutto a ravilo.
Detto ciò, tutti possiamo sbagliare, l'importante è riconoscere i propri errori, magari ho esagerato sull'argomento fuochi e ho frainteso le parole di ravilo quando ha scritto che montescaglioso ha scelto il suo sparo! Ma bastava spiegare che volevate solo sondare cosa ne pensa la popolazione di montenet e tutto rientrava, invece... poi da qui a quello che si è scritto ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Cmq sperando che il nuovo logo porti consiglio a tutti, vi auguro buon fine settimana!
Buon pomeriggio,
sono totalmente daccordo con Cinzia, gli utenti "irrequieti" dovrebbero calmare i loro ardori estivi e ridimensionare affermazioni più o meno esplicitamente fuori luogo.
Ragazzi, con questi atteggiamenti non facciamo altro che avvalorare le tesi dei svariati detrattori della nostra community.....a meno che non è questa la vostra intenzione, vediamo di darci una regolata!!!!
A presto
Appunto.
Ciao
Chiedo umilmente scusa se ho espresso un parere kosi ampio dando per scontato che i 257 utenti di monte net erano montesi , non sapevo che non venissero classificabili come campione della popolazione residente in Montescaglioso. In effetti Monte.net è tutt'altro che una comunità che stimoli e promuova la crescita di questo centro , anzi , non fa altro che scagliarsi contro Montescaglioso. Menomale che l'abbiamo ritrovata signor Lomonaco dopo un'anno di latitanza , chi meglio di lei può illuminare la mente acerba di tanti giovani (me per primo) , che scrivono su monte.net sputando contro il paese??...Grazie ancora signor Lomonaco , perchè grazie a lei abbiamo capito che era un sondaggio pilotato e di parte , dato che è stato fatto da Monte.net e non da i montesi...A volte le parole scritte fanno male forse perchè dicono la verità che nessuno vuole dire , ma lei ha ragione ho involontariamente ingigantito il tutto , cosa sono 257 persone in una metropoli come Montescaglioso???NULLA.. LE CHIEDO UMILMENTE SCUSA E LA RINGRAZIO SE HA DONATO UN PO' DEL SUO PREZIOSO TEMPO PER LEGGERE COSE ANORMALI SCRITTE DA GENTE ACERBA , CHE VUOLE ROVINARE IL PAESE...SCUSAMI SUA MAESTA'