Salve, ho una proposta da fare alla comunità di montescaglioso.net, all’admin e al webmaster. Nonostante i numerosi appelli ad utilizzare lo strumento del guestbook per i soli scopi per cui è stato concepito, perchè non limitarne l’utilizzo impedendo sia il collegamento a video e/o altro materiale, sia limitando l’uso delle parole nel senso numerico (es.massimo 20 parole)?.Da un lato si spingerebbe gli utenti a sforzarsi ad utilizzare meglio lo strumento del forum e dall’altro eviteremmo di appesantire il sito di video inutili. Chissà che alla fine non si riesca ad avere realmente un guestbook nel sito e non un semplice ritrovo di inutili video di youtube
Cosa ne pensate?
View Comments (4)
Ciao Erredi,
sono mesi che dico lo stessa cosa, ma ci sono un pò di indisciplinati :wink: che fanno finta di non capire. Il problema fondamentale è che, oltre a rubare spazio, con sti cavolo di video riempi visivamente una pag con due postate.
Per chi come me usa spesso il guest è davvero fastidioso.......
Vabbè si vede che alla maggior parte ciò non da fastidio.
Ci vediamo a Monte erredi.
buona giornata a tutti anche agli indisciplinati del guestbook...
erredi sono d'accordo con te. Ultimamente ci stiamo lamentando un po' tutti dell'uso-abuso del guestbook. Sto lavorando ad una nuova versione del sito che permetterà accorgimenti simili a quelli che hai proposto. Ancora un po' di pazienza e grazie per i suggerimenti costruttivi.
Anch'io sarei dello stesso parere di Zodd.
Il guestbook è uno spazio destinato agli ospiti che si affacciano sul sito e vogliono lasciare un saluto, un commento, un messaggio. Destinato dunque ad un uso temporaneo, di passaggio.
Quindi, trovo già inappropriato l'uso che ne facciamo noi utenti per scambiarci saluti e dediche, da qui l'idea di creare uno spazio dediche.
Per la questione video, beh... anche quelli francamente "stancano", oltre ad occupare spazio.
Stando così le cose, però, non penso si possa limitare o dare delle regole per l'utilizzo del guestbook nell'attuale situazione.
Aspettiamo la nuova versione annunciata dal webmaster e vediamo cosa succede.