Prima trasferta stagionale per la Polisportiva Montescaglioso contro l’insidioso Atletico Montalbano
La Libertas Montescaglioso inizia il suo viaggio per la Basilicata dallo Stadio comunale ” Puccio Dello Russo” di Montalbano Jonico: contro l’Atletico. Match valido per la seconda giornata di campionato, calcio d’inizio alle ore 15:30.
Quella che si giocherà al “Comunale” di Montalbano Jonico sarà sicuramente una partita insidiosa contro una squadra che già l’anno scorso ha fatto molto bene e questa stagione si è mossa tanto sul mercato. Profonda la rosa con tutti i ruoli ben coperti.
L’approccio alla trasferta non è stato ideale per la Libertas per i fatti extra calcistici e che ha dovuto combattere con un’infermeria piena. Lavoro in settimana reso un po’ più difficile dagli eventi e condizione di diversi giocatori che saranno out per la trasferta in terra jonica come Cifarelli, Carriero e Mangia, ma il morale e comunque alto in vista del primo viaggio stagionale. Tanto che sono stati convocati due promettentissimi elementi Eletto e Castellaneta entrambi classe 2003. E’ comunque ottimista: il portiere e capitano Giovanni Cifarelli «Ci stiamo impegnando tutti per dare il massimo – ha detto – e sono sicuro che ci presenteremo carichi e pronti alla trasferta di Montalbano jonico» chi scendera’ in campo sara’ all’ altezza.
Umore alto quindi in casa Polisportiva come conferma mister D’ Adamo«Ora dobbiamo dare continuità ai risultati».
L’umore è alto, lo si percepisce subito, dopo la vittoria contro il Citta’ Dei Sassi Matera di Domenica scorsa.
Come sempre, si presenta D’ Adamo, che ora vuole continuità: «Siamo felici per la vittoria di Domenica scorsa , è ovvio, ma al triplice fischio quella partita è finita e si inizia a lavorare sulla successiva. Ho già detto che abbiamo una identità chiara e voglio che la squadra scenda in campo con mentalita’ e carattere.
Come sempre il tecnico montese non si sbilancia sulla formazione e fa un po di pretattica: «Abbiamo fuori tre pedine fondamentali , detto questo è possibile che cambiero’ qualcosa. Lo spirito è buono, al di là di chi scenderà in campo, l’importante è avere un atteggiamento positivo».
Una battuta anche sull’ambientamento con la Polisportiva: «Sinceramente è come me lo aspettavo, societa’ seria e gente preparata e rispettosa con cui si puo’ dialogare e confrontarsi.
Al di là delle parole del tecnico montese. probababilmente si andrà verso la conferma degli undici visti contro il Citta’ dei Sassi tranne i gia’ citati indisponibili.
Il calcio d’inizio e previsto per le 15:30 agli ordini di Vincenzo Carducci di Matera.