Per intanto incassa i primi fondamentali sì.
Che arrivano dal capitano e bandiera Giovanni Cifarelli che per il quattordicesimo campionato ricoprirà il ruolo del numero uno. Un sì sperato e atteso quello di Cifarelli, classe ‘86 montese doc a tutti gli effetti. Un giocatore ambizioso e molto serio che sicuramente sarà fondamentale per tutta la squadra. “Restare qui nella Polisportiva è un motivo d’orgoglio: ho rimandato al mittente proposte di altri club di categorie superiori che mi hanno cercato, perché la mia casa è qui. Desidero far tornare in alto questa società che mi ha dato tanto e fatto crescere, con l’aiuto dei miei compagni con cui ho trascorso momenti fantastici. Sia io che la società nonostante i problemi che tutti conosciamo ci siamo prefissati un obiettivo: la Polisportiva deve continuare. Per me è un motivo di vanto far proseguire e tramandare alle nuove leve questa mentalità che, nonostante tutto, resiste. Il mio sogno è quello di vedere la Polisportiva in Eccellenza, magari con il sottoscritto tra i pali. Per il momento la nostra Eccellenza si chiama resistere, ma non a tutti i costi”.
Altre dichiarazioni d’amore arrivano dalla vera rivelazione della passata stagione, Gianluca Ditaranto, che con 28 presenze e 6 gol è stato fondamentale, sia in campo che fuori, per la salvezza. Altra lieta notizia è quella del quasi rientro del bomber Angelo Motola, vera spina nel fianco di tutte le difese: la sua assenza si è notata la passata stagione. “Partirò con la preparazione in maniera blanda: i postumi dell’operazione sono ancora da ammortizzare ma procedono bene. Rientro previsto per dicembre”.
In buona sostanza tre elementi importanti e primi tasselli per portare un pò di armonia e di incoraggiamento: l’obiettivo è iniziare nel migliore dei modi questa nuova avventura. In settimana dovrebbero esserci altre novità.
Raffaele Capobianco